Simone Inzaghi vuole un bomber vero per la sua Inter: ha già fatto richiesta per gennaio, può arrivare un grande colpo
Il calciomercato che si è concluso da qualche settimana ha regalato all’Inter tutto sommato discrete novità. Da un centrocampo rinforzato con Klaassen e Frattesi che si appresta ad essere il più forte e completo della serie A, ad un attacco che dopo settimane incerte ha quattro frecce nel proprio arco. Eppure c’è chi storce il naso per il mancato arrivo di un bomber a cinque stelle. Il colpo alla Lukaku per dire.

Lautaro Martinez, Thuram, Arnautovic e Sanchez: tutto qui? Si chiedono in molti. Di sicuro ci si aspettava forse di più considerando che in due sono molto esperti e con la carriera agli sgoccioli, un altro è un giovane alla prima grande esperienza in un top club. E poi c’è la certezza Lautaro ma che alla lunga con quattro competizioni da giocare potrebbe non sopportare il peso dell’attacco sulle sue sole spalle per l’intera stagione. Ecco perché non solo i tifosi ma anche Inzaghi, forse si aspettavano un colpo di maggiore impatto lì davanti.
Inzaghi vuole un bomber per la sua Inter a gennaio
Il tecnico piacentino probabilmente farà richiesta alla società per far arrivare un colpo in attacco nella finestra di mercato di gennaio. Nonostante la rosa sia al completo numericamente parlando, Inzaghi gradirebbe un uomo di qualità lì davanti. La dirigenza nerazzurra può accontentare il proprio allenatore, regalando un grande colpo. Il sogno di Inzaghi risponde al nome di Jonathan David del Lilla.

Il bomber canadese piace a molti top club europei. Era dato come partente la scorsa estate, ma alla fine è rimasto nel club francese. In Italia se ne era parlato molto al Napoli in caso di partenza di Osimhen. Il classe 2000, al Lilla dal 2020, alla fine non è partito ma è chiaro che presto compirà il salto in un grande club. L’Inter potrebbe fare al caso suo, magari già a gennaio oppure la prossima estate. Inzaghi ci spera.
David o non David, comunque, il colpo in attacco a gennaio in casa Inter può arrivare a prescindere. Certo ci sarà da vedere che piega prenderà la stagione interista da qui alla riapertura del mercato e soprattutto il fatturato in termini offensivi degli attaccanti a disposizione di Inzaghi. La società comunque potrebbe accontentare la volontà del proprio allenatore.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI