A breve potrebbe avvenire una vera e propria svolta in casa Juventus, riguardante il futuro di Paul Pogba: arriva l’annuncio in diretta.
“Dobbiamo prendercene cura come si fa con le cose sante“. Questa frase rilasciata da Massimiliano Allegri in conferenza stampa rende perfettamente l’idea del calvario che sta attraversando Paul Pogba. Il francese ha subito numerosi infortuni nell’arco della passata stagione e il timore è che da un momento all’altro Pogba possa farsi male di nuovo.

In tal senso, ha generato non poca preoccupazione ciò che è accaduto fra le mura del Castellani, verso la fine della sfida contro l’Empoli di Paolo Zanetti. La mezz’ala della Juventus non era andata sotto il settore degli ospiti per salutare i propri tifosi, preferendo rientrare immediatamente negli spogliatoi.
Il classe ’93 (30 anni compiuti lo scorso 15 marzo) ha sentito una fitta alla gamba, ma è rimasto comunque in campo aspettando il triplice fischio dell’arbitro. Tra l’altro, il calciatore transalpino era anche entrato bene all’interno del rettangolo verde di gioco. Ad ogni modo, per fortuna sia Pogba che il club bianconero hanno potuto tirare un sospiro di sollievo nelle ore successive.
L’ex Manchester United si è sottoposto a degli esami strumentali che non hanno riscontrato la presenza di lesioni. C’era il rischio che si trattasse di un qualcosa di molto più grave, invece è solamente un lieve sovraccarico al muscolo semimembranoso della coscia destra. Insomma, i tifosi stavolta possono stare tranquilli ed anche mister Allegri.
In questi giorni di sosta per le nazionali Pogba andrà sicuramente gestito minuziosamente, però è assai probabile che il ‘Polpo’ strappi una convocazione per sabato 16 settembre, giorno in cui la ‘Vecchia Signora’ sarà chiamata ad affrontare faccia a faccia la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Reduci dal successo al ‘Maradona’, i biancocelesti rappresentano un ostacolo alquanto ostico da superare.
Juventus, incontro e svolta per Pogba: c’è l’annuncio in diretta
Di conseguenza, il trainer livornese non disdegnerebbe affatto poter utilizzare pure la carta Pogba a gara in corso. E per quanto concerne il centrocampista francese, tiene sempre banco il discorso legato al suo futuro. Per chi non ne fosse già a conoscenza, il 30enne nato a Lagny-sur-Marne è il giocatore più pagato del campionato di Serie A.

Entrando più nello specifico, lo stipendio ammonta a ben 8 milioni di euro di parte fissa e con i bonus la cifra potrebbe raggiungere quota 10. La Juventus, dal canto suo, intende sedersi a tavolino a breve per sistemare la situazione, perché a queste condizioni ovviamente il matrimonio non è più sostenibile.
Sulla spinosa questione si è espresso il giornalista Daniele Galosso, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in onda sul canale Twitch di Tv Play. “È in agenda un incontro nel mese di settembre tra la dirigenza bianconera e l’entourage di Pogba, con Rafaela Pimenta. La Juventus spera di poter rivedere i termini economici dell’accordo“, ha spiegato Galosso. Possibile svolta a breve? Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI