L’ex allenatore della Juventus, attuale tecnico della Sampdoria, potrebbe lasciar partire la nuova stella blucerchiata, occhio alla formula.
C’è un nuovo talento nella Sampdoria che sta stregando il campionato di Serie B e sul quale ha subito messo gli occhi la Juventus.

Nonostante la partenza leggermente a rilento della Sampdoria, un giovane si è preso tutta la scena. Si tratta di Estanis Pedrola, giovane spagnolo classe 2003, arrivato ai blucerchiati dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro.
Esterno sinistro tutto dribbling, ha già segnato due reti nelle prime quattro partite disputate in Serie B. Un talento cristallino che Andrea Pirlo non ha esitato a mettere in campo fin da subito, ottenendo ottimi risultati, e non solo con i gol.
Il ventenne spagnolo ha una impressionante media di 8,18 dribbling a partita, con il 60% delle azioni riuscite. Insomma un vero talento, che al momento ha messo a segno il 50% delle reti dei blucerchiati in campionato, tra cui quella con la Cremonese per evitare di subire la terza sconfitta consecutiva.
Sampdoria, occhio al giovane Pedrola: è nel mirino di alcuni club
In chiave mercato, ovviamente, il giocatore è già stato attenzionato da diversi club. C’è da sottolineare che la formula del prestito con obbligo di riscatto che la Samp ha raggiunto, è però viziata da una clausola di recompra fino al 2025 fissata a 7 milioni di euro.

Le condizioni per l’obbligo di riscatto sono già quasi tutte raggiunte dalla Samp, ma occhio ai blaugrana perchè potrebbero approfittare del momento d’oro del giovane spagnolo.
Nel frattempo anche la Juventus ha messo Pedrola nel mirino. Il mercato della Juventus è stato scarno di acquisti in virtù di una politica basata sui giovani e sul risparmio. Pedrola sarebbe il profilo perfetto per la Juventus: giovane, di prospettiva e a basso costo sia di acquisto che di ingaggio. Andrea Pirlo potrebbe lasciarlo partire facendogli fare subito il grande salto, ma i bianconeri devono muoversi d’anticipo e approfittare del velo che ancora aleggia intorno al giocatore.
Attenzione ai prossimi mesi, perchè la Juventus non può permettersi passi falsi e, avendo un solo impegno, il campionato, non possono spendere grosse cifre per comprare giocatori dal nome altisonante. Al momento i bianconeri hanno 7 punti in campionato, e al rientro dalla sosta affronteranno la Lazio nel primo big match della stagione bianconera.