Firma gratis con i bianconeri, affare a zero in Serie A

Il giocatore potrebbe firmare con i bianconeri tra pochi giorni. Tifosi in attesa del colpo a zero dagli svincolati.

Il calciomercato estivo è stato chiuso da qualche giorno per i club di Serie A, ma c’è ancora la possibilità di tesserare giocatori attualmente svincolati per rinforzare le varie rose. Tra questi, alcuni nomi interessanti (già passati nel nostro campionato) potrebbero tornare per almeno un’altra stagione.

Nuovo acquisto dagli Svincolati
Torna dai bianconeri: nuovo acquisto dagli svincolati (Foto ANSA) – calciomercato24.it

Tra questi nomi spicca quello di Roberto Pereyra, centrocampista argentino che per anni è stato titolare dell’Udinese fino alla scorsa stagione. Sono gli stessi bianconeri ad essere interessati a portarlo di nuovo in rosa, dato il costo zero dell’eventuale trasferimento.

Pereyra è stato fondamentale per l’Udinese fino ad oggi. Leader tecnico e carismatico della squadra, l’ex River Plate ha disutato varie stagioni in Serie A, giocando per la Juventus e soprattutto per i friuliani. 200 le presenze con l’Udinese finora, con i tifosi che si sono appassionati al giocatore già dal suo arrivo.

Complice l’avvio difficile in questa Serie A per l’Udinese di Sottil, quello di Pereyra potrebbe essere un ritorno di fiamma più che utile per risollevare le sorti della squadra. Svincolato ufficialmente il 1 luglio, Pereyra potrebbe tornare a far parte della rosa bianconera per un altro anno.

Pereyra torna all’Udinese: contratto da un anno per l’argentino

Roberto Pereyra è stato il giocatore migliore dell’Udinese per diverse stagioni. Tiratore e leader tecnico della squadra, l’argentino ex Watford e Juve ha sempre svolto un ruolo fondamentale nell’Udinese, a prescindere dall’allenatore. Questo ruolo sembra essere assente nell’attuale Udinese di Sottil, che ha risolto la grana Samardzic ma che non ha ancora trovato la sua dimensione.

Pereyra torna in Serie A
Pereyra torna all’Udinese. Contratto di un anno (Foto ANSA) – calciomercato24.it

Un giocatore così importante per la squadra e per i tifosi come Pereyra potrebbe riaccendere la fiamma e dare nuova vita alla squadra, per far crescere i giovani e guadagnare i primi preziosi punti in campionato.

Essendo svincolato, il costo del trasferimento è nullo, ma ovviamente l’argentino chiederà uno stipendio piuttosto alto, per questo motivo l’Udinese sta valutando la fattibilità del colpo. Probabile durata del nuovo contratto dell’Udinese per Pereyra, che tornerebbe svincolato nella prossima sessione estiva. Altri club di Serie A come Salernitana e Cagliari stanno pensando al giocatore, perciò i club interessati dovranno pensare velocemente ad una soluzione.

Nonostante l’età “avanzata”, il giocatore potrebbe essere più che utile per alcune squadre italiane. Resta da vedere cosa riserverà il futuro a Roberto Pereyra, ma siamo sicuri che l’argentino non passerà una stagione intera senza giocare su un campo da calcio.