Decisione assurda, ritiro per una leggenda del calcio

Clamoroso, uno dei più grandi fuoriclasse del panorama internazionale è pronto ad appendere le scarpette al chiodo.

Per la maggior parte dei calciatori, quello del ritiro non è mai un passo semplice da fare. L’odore dell’erba, il clima dello spogliatoio, l’adrenalina della domenica: tutte cose a cui è difficile rinunciare dopo un ventennio di carriera trascorso a viverle con una intensità che solo il calcio sa regalare.

Hazard pronto a ritirarsi
Campionissimo pronto a ritirarsi dal calcio giocato (AnsaFoto) – Calciomercato 24

La storia del football, tuttavia, è anche piena di giocatori che hanno deciso di interrompere il proprio percorso anzitempo perché martoriati dai problemi fisici. O magari perché stanchi di far parte di un mondo che, oggi come oggi, pretende sforzi e sacrifici senza eguali. Il secondo sembrerebbe essere il caso di uno dei migliori talenti che il mondo del pallone abbia offerto negli ultimi anni. Ci riferiamo ad Eden Hazard.

Colpo di scena Hazard: è pronto ad annunciare il ritiro

Il 32enne belga – il cui contratto con il Real Madrid è scaduto al termine della scorsa stagione – è attualmente svincolato e non sembrerebbe propenso ad accettare il corteggiamento dei club che lo vorrebbero tra le proprie fila.

Secondo il Daily Mail, infatti, nel corso della sessione estiva di mercato Hazard avrebbe ricevuto diverse proposte per cominciare una nuova esperienza. Innanzitutto quella dei Vancouver Whitecaps, squadra che milita in MLS (il campionato americano dove gioca Leo Messi), ma anche quelle di club dell’Arabia Saudita e del campionato francese. Proposte tutte rimandate al mittente con un secco “no”.

Hazard, Hazard, le sue parole anticipano il ritiro
Hazard verso il ritiro: le sue parole (AnsaFoto) – Calciomercato24

Il Daily Mail è arrivato alla conclusione che l’ex Chelsea sia in procinto di ritirarsi nonostante i suoi agenti abbiano trascorso gli ultimi mesi tentando di fargli cambiare idea. Lo stesso Hazard, nel corso di un documentario dedicato alla selezione belga, non ha negato questa versione.

Al contrario, da quanto si evince dalle sue parole si capisce che non abbia più voglia di continuare a cimentarsi nel calcio professionistico: “È ora di godermi la vita con la mia famiglia ed i miei amici. E bermi qualche birra Jupiler”, ha detto il classe ’91 in passato accostato alla Juventus.

Un scelta clamorosa, probabilmente presa sull’onda emotiva delle difficoltà attraversate negli ultimi anni al Real Madrid. Con le Merengues, Hazard ha collezionato il deludente bottino di 76 presenze e 7 reti in quattro stagioni. Cifre che, se rapportate ai 100 milioni sborsati dal club spagnolo per prelevarlo dal Chelsea, sono lo specchio perfetto di un’esperienza fallimentare.