Sassuolo, comprano Frattesi: blitz di una big per averlo

Frattesi Sassuolo foto lapresse
Frattesi del Sassuolo, c'è una big nel calciomercato - cm24.it

Davide Frattesi in una big, c’è una squadra pronta ad acquistarlo dal Sassuolo nel prossimo calciomercato, il centrocampista italiano punta al salto di qualità.

Un’altra bella stagione quella giocata dal regista neroverde, diventato protagonista soprattutto in zona gol e che cerca spazio nella Nazionale di Mancini. Il viatico per una big, Frattesi nel calciomercato dopo il Sassuolo punta direttamente la Champions League.

Calciomercato, Frattesi è in partenza

Un calciatore di qualità e quantità, continuo nel tempo e che cresce sempre più. Frattesi nel calciomercato è l’uomo d’oro, il talento da prendere quasi a tutti i costi, pronto per assumersi maggiori responsabilità in campo, come riporta Gazzetta.

La Nazionale lo sta forgiando, Frattesi è da big, i numeri confermano la sua grande crescita sportiva. Il Sassuolo sa che ormai sarà difficile trattenerlo, le offerte non mancano e l’estate sarà l’occasione giusta per dare l’addio a un grande talento italiano.

Frattesi Sassuolo foto lapresse
Frattesi del Sassuolo, c’è una big nel calciomercato – cm24.it

Addio al Sassuolo, giocherà in una big

Non che gli emiliani abbiano bisogno di fare cassa, ma il ragazzo vuole essere accontentato. Il Sassuolo ha incassato insperatamente 30 milioni per Traorè, nel calciomercato può fare solo un’uscita verso una big, e solo per fare felice un centrocampista che sta dando tutto per la maglia. Anche i tifosi neroverdi sanno come Frattesi meriti una chance per giocare le coppe e maturare il suo percorso sportivo di prima qualità.

La Juve è la big in pole, nel calciomercato Frattesi è un obiettivo su cui far leva col Sassuolo. Dopo l’affare Locatelli, potrebbe ripetersi un nuovo colpo in vista, in particolare il centrocampista italiano arriverebbe a luglio come acquisto di completamento del reparto. Le risorse arriverebbero da altre manovre nel calciomercato per i bianconeri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un tecnico approda in una big

Juve, c’è il rilancio per avere Frattesi

Non si escludono qualche prestito, ma la sensazione è che per il centrocampista si punti soprattutto su una ricca offerta in denaro. Nel calciomercato Frattesi ha una clausola, il 30% dell’incasso andrà alla Roma: ergo, il Sassuolo incasserebbe il 70% dei 30 milioni di cartellino (scendendo a quota 21 mln circa). La Juve può arrivare a questa cifra, da dilazionare nel corso del tempo, vendendo qualche suo ex big.

Ci sono due centrocampisti che non fanno per il Sassuolo, ma possono essere venduti all’estero, ovvero McKennie e Zakaria. L’americano ha un riscatto col Leeds di 31 milioni di euro, Zakaria invece è fissato a 28 con il Chelsea, ma può essere ceduto altrove anche per molto meno. Risorse necessarie, un po’ per aggiustare il bilancio e un po’ per rilanciarsi nel calciomercato. Frattesi, Locatelli e Fagioli saranno il trio del futuro azzurro e bianconero?

allegri foto lapresse
Allegri pronto ad accogliere Frattesi – calciomercato24.it