Il tecnico in una big, ci siamo: scelta a sorpresa per la panchina

italiano e dionisi -foto lapresse
Italiano e Dionisi, un tecnico pronto per la panchina di una big - calciomercato24.it

Un nuovo tecnico in panchina, una big pronta ad accogliere uno tra Italiano e Dionisi, un nome a sorpresa sta emergendo in una lista di allenatori di grande qualità.

Si guarda al mercato italiano dei mister, Italiano e Dionisi per un tecnico con un idee nuove, soprattutto quando c’è da rilanciare una big in Serie A con forza e coraggio. Il 4-3-3 è un modulo tornato di moda, l’ideale per ridare entusiasmo ai tifosi.

Una big sul tecnico, sarà rivoluzione

La Serie A è pronta a una svolta, mettendo in mostra un meccanismo dove il tecnico sarà assoluto protagonista. Si pedala in vista dell’estate, le big sono alla ricerca di una guida sicura in panchina, ma allo stesso tempo con gioventù e dinamismo.

Così, Italiano come tecnico o Dionisi come nuovo che avanza, la big sta scegliendo cosa fare nel prossimo mercato degli allenatori. Tanti i nomi, ma sembrano in netta risalita proprio quanti stanno mostrando il miglior calcio d’Italia in questo momento della stagione.

italiano e dionisi  -foto lapresse
Italiano e Dionisi, un tecnico pronto per la panchina di una big – calciomercato24.it

Un top club punta su una panchina rinnovata

Il tempo passa e le squadre fanno fatica a mantenerlo in classifica, soprattutto quando c’è da dare un colpo di rinnovamento. In Serie A possono esserci vari movimenti, come riporta Tuttosport sarà una prossima stagione ricca di movimenti per la panchina un po’ di tante squadre, ma una in particolare è pronta alla svolta.

Italiano è candidato alla panchina dell’Inter, a sorpresa il tecnico sta risalendo nei consensi. Mentre Gdm ha assicurato su Motta per i nerazzurri, la testata torinese invece mette in pole proprio l’attuale mister della Fiorentina. Vincenzo Italiano all’Inter, una mossa inattesa per riportare i nerazzurri a giocare un calcio più frizzante di quello attuale, il 4-3-3 dei viola da trasportare a Milano, dove regna con Inzaghi un 3-5-2 ormai logoro.

Italiano, Inter e Roma valutano il tecnico

La valutazione sull’attuale mister della Fiorentina punta su tanti fattori. L’Inter punta il tecnico, non è l’unica a seguire Italiano in panchina: la Roma del post Mourinho è attenta sull’allenatore dei viola, che ha rimesso in sesto la squadra gigliata ed è comunque ai quarti di Conference League.

In base al prossimo tecnico, si farà anche il calciomercato delle società. L’Inter accontenterebbe Italiano, un suo pupillo è Amrabat, calciatore seguito da tutte le big italiane ed europee. I nerazzurri potrebbero intavolare una maxi operazione, offrendo soldi più calciatori per il marocchino, calciatore ideale per il tecnico in mezzo al campo. Marotta farà le sue valutazioni, l’Inter ripartirà da un nuovo tecnico, in panchina ci sarà un italiano… di nome e di fatto?

amrabat viola - foto lapresse
Amrabat, calciatore in procinto di passare a una big – calciomercato24.it