Inter, c’è l’addio a Inzaghi: l’annuncio sul sostituto

L’addio di Inzaghi tiene attivi i tifosi dell’Inter, si è ormai rotto qualcosa nell’ambiente nerazzurro, un tecnico come suo sostituto è ormai in dirittura d’arrivo.

Una soluzione che quindi porterà l’Inter prossimamente a un nuovo tipo di gioco, il tecnico che subentrerà non è un amante del 3-5-2, portando così una sorta di rivoluzione tattica importante e che servirà anche al mercato di Marotta.

Inzaghi in tuta foto lapresse
Simone Inzaghi ai saluti con i nerazzurri – calciomercato24.it

Inter e Inzaghi, ormai è finita

Due stagioni bastano e avanzano secondo i tifosi. L’Inter si è specializzata in Coppa Italia e Supercoppa, lasciando a desiderare in Serie A: il maggior cruccio di Inzaghi è pronto il campionato. Uno perso in favore del Milan (derby decisivo), in questa stagione le nove sconfitte sono evidenti di un problema di continuità.

I tifosi dell’Inter vogliono un nuovo tecnico, Inzaghi pagherà soprattutto per le sconfitte contro squadre come Udinese, Bologna, Empoli e Spezia: 12 punti con queste squadre avrebbero, almeno, acceso un pochino di più la lotta allo scudetto. L’addio al titolo ha fatto discutere, anche considerando come lo scontro diretto col Napoli era stato pure vinto a inizio del 2023.

Addio del tecnico, c’è l’annuncio

Il nuovo tecnico Inter, una scelta per ripartire e sapere quanto prima cosa fare dell’intera rossa. Un annuncio che oggi Gianluca Di Marzio ha lanciato e sta facendo discutere un po’ tutti i tifosi italiani, proprio perché la situazione societaria si basa molto su questa scelta. Al di là della Champions (forse solo una vittoria terrebbe Inzaghi in panchina), l’Inter procederà col cambio panchina.

L’addio di Inzaghi e l’arrivo di Thiago Motta all’Inter, sul tecnico sarà questa la mossa finale. L’allenatore del Bologna sta evitando di dare indizi, proprio per cercare la tranquillità in questi due mesi, ma la scelta di Marotta e della società va su un allenatore che porti un nuovo tipo di gioco. Tutti saranno messi in discussione, inevitabilmente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La prima cessione per i nerazzurri è fatta

Inter punta tutto su Thiago Motta

Ciò che balzerà maggiormente all’occhio sarà la variante tattica. L’addio di Inzaghi all’Inter porterà i nerazzurri ad abbandonare il 3-5-2, un modulo mai messo in discussione dal tecnico tranne che contro la Juve, quando c’era da rimontare … cambiare però a sconfitta in corso non è spesso la soluzione migliore.

Motta tecnico Inter per un cambio culturale-sportivo se vogliamo, l’allenatore del Bologna sta cambiando moduli nelle partite in maniera spontanea, il mercato sarà poi utile indicatore. Con i rossoblu ha vinto … senza punte, ovvero con Arnautovic fuori per infortunio o per scelta tecnica. Motta tecnico dell’Inter sacrificherà un bel po’ di giocatori: Lukaku, Brozovic, De Vrij tanto per fare tre nomi, avanzeranno nuovi profili come Fabbian, Esposito e Asslani come nuovi punti di riferimento.

Inter Inzaghi foto lapresse
Addio Inzaghi, l’Inter punta su Thiago Motta come nuovo tecnico – calciomercato24.it