Inter, Brozovic è un mistero: il croato sempre più nel mirino

Brozovic - foto lapresse
Marcelo Brozovic, il centrocampista nel mirino di Inzaghi - calciomercato24.it

Marcelo Brozovic nel mirino dell’Inter e dei tifosi, cosa sta accadendo al croato in questa stagione? Una sorta di mistero per il centrocampista nerazzurro, lontano parente rispetto a quello visto in passato.

Il regista ormai non sembra più funzionale al gioco di Simone Inzaghi, non è un caso come anche ieri abbia deluso le aspettative. L’Inter sa di non potere aspettare il croato, deve essere presa una decisione e anche alla svelta.

Inter, Brozovic delude sempre più

La sfida tra Inter e Juventus ha portato anche ad analizzare i singoli, guardando soprattutto a quelli che potevano fare la differenza. Da una parte quelli che hanno deciso il match come il serbo Kostic, dall’altra chi ha deluso come il croato Brozovic.

Sembra essere ormai finito l’incantesimo tra l’Inter e Brozovic, il centrocampista sta deludendo la piazza e Simone Inzaghi. Da tempo sembra essersi rotto qualcosa, il regista appare un corpo estraneo alla società e soprattutto dentro al campo viaggia a corrente troppo alternata.

Brozovic - foto lapresse
Marcelo Brozovic, il centrocampista nel mirino di Inzaghi – calciomercato24.it

Il croato tra i nerazzurri e il calciomercato

Come riportano i giornali oggi e le testate on line, i voti più bassi in casa nerazzurra sono arrivati proprio al centrocampista. Una delusione per molti nel 2023, il mondiale non gli ha dato motivazioni in più bensì lo ha messo come in una sorta di volontario oblio.

L’Inter e Inzaghi hanno un caso Brozovic, questo ormai è innegabile. Protagonista ieri sera solo sul finale, nell’accendersi della rissa, in campo il centrocampista ha deluso molto al “Meazza”, quasi mantenendo una sorta di profilo basso per non rischiare nulla. Tutto lontano da quel calciatore ammirato nelle passate stagioni, decisivo nell’Inter dello scudetto ma anche nelle tante battaglie in Europa. Il calciomercato lo ha fatto svagare, un Brozovic così però non serve né ad Inzaghi e nemmeno ad altri allenatori.

Brozovic può finire fuori rosa

Ieri ha tagliato un traguardo importante in ogni caso. Brozovic ha giocato 250 partite in Serie A con l’Inter, per i tifosi potrebbe essere stata anche l’ultima. Tanti episodi con poca voglia di fare per il croato, richiamato anche in allenamento, e disattenzioni soventi in campo: l’allenatore avrà l’ultima parola sul centrocampista.

Vedendolo così svogliato, la società potrebbe anche decidere di mandarlo fuori rosa per due mesi, attendendo il calciomercato per la cessione definitiva di Brozovic. Un rimedio estremo ma che potrebbe servire per svegliare il croato: l’Inter di Inzaghi dovrà pensare ai quarti contro il Benfica e avere tutti i suoi uomini in forma. Anche a costo di fare scelte impopolari ma funzionali per il gruppo.

Brozovic foto lapresse
Il croato Brozovic mistero nell’Inter – calciomercato24.it