Juve, un big salta l’Inter: arriva la scelta di Allegri

Inter-Juve con dubbi su Allegri e i big, i bianconeri andranno a San Siro portandosi dietro tante incertezze. Tra calciatori in cerca di un completo recupero e quanti saranno sacrificati sull’altare della tattica, la sfida per il secondo posto dei punti effettivi può avere qualche variante del tutto inaspettata. Nonché una mossa che fa già discutere e non poco i tifosi bianconeri, per quella che sarà una mossa tattica non certo tra le più apprezzate.

Inter-Juve, i big sono a rischio

Il derby d’Italia dopo quello romano per una serata di calcio a 360 gradi. La Serie A offre ancora match che valgono la pena di essere guardati, considerando come il livello del calcio italiano, se guardiamo all’esito delle coppe, sia stranamente tornato alto.

Inter-Juve match di big e dubbi per Inzaghi e Allegri. Soprattutto in casa bianconera, c’è una mossa del tecnico decisamente spiazzante, quasi come a volere prendere tutti in contropiede… compresi i tifosi bianconeri che non sono decisamente contenti sui social.

Cuadrado, Chiesa e Rabiot foto lapresse
Inter-Juve senza un titolarissimo da inizio match per Max Allegri – calciomercato24.it

Allegri ha deciso, fuori un titolarissimo

Una mossa già spoilerata dalla Gazzetta dello Sport e che farà decisamente discutere, perché togliere un uomo con colpi decisivi non è proprio ciò che ci si aspetta in partite del genere. Il tecnico bianconero però vuole portare a casa la partita seguendo una sua logica, alle 22.40 sapremo se lo stratega livornese avrà avuto la meglio su quello piacentino.

Inter-Juve senza un big come Cuadrado titolare, Allegri è intenzionato a dare una maglia da titolare a De Sciglio. Basta poco per fare innervosire i tanti tifosi bianconeri, questa mossa non piace decisamente al popolo bianconero. Mettere un difensore in più contro un’Inter che non avrà in campo Skriniar e Bastoni è una scelta che può essere spiegata in maniera dettagliata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arrivano 40 milioni a Torino per un centrale

Cuadrado in panchina, spazio a De Sciglio

Il pensiero di Allegri probabilmente va su una gara a medio e lungo periodo. Ovvero, De Sciglio titolare per contrastare Dimarco e le sue folate, quelle che il tecnico bianconero temerebbe mettendo il colombiano dall’inizio. Il sudamericano non ha lo sprint di un tempo e, andando a fare ripetute sui 100 metri, potrebbe essere “bruciato” dall’agonismo dell’esterno della Nazionale di Mancini.

Inter-Juve senza un big come Cuadrado dall’inizio, De Sciglio come arma per difendersi nel primo tempo. Per poi lanciare proprio il colombiano, Chiesa e Di Maria nel corso della ripresa, proprio approfittando dell’assenza dei due big difensivi nerazzurri. Inzaghi si difenderà con Darmian, De Vrij e Acerbi, attaccando in maniera stretta e allargando improvvisamente sulle fasce potrebbe essere l’arma d’assalto per vincere la gara nell’ultima mezzora di gioco.

Primo piano Cuadrado - foto lapresse
Primo piano per Juan Cuadrado – calciomercato24.it