Brahim Diaz, il futuro nel calciomercato si decide tra Real e Milan. C’è ora una svolta per quanto riguarda l’attaccante spagnolo, da alcune stagioni in prestito ai rossoneri e di proprietà della squadra spagnola. Calciatore necessario per il gruppo rossonero, suo è stato il gol che ha concesso a Pioli il passaggio agli ottavi contro il Tottenham. Come rivela la Gazzetta dello Sport, c’è una mossa che ha fatto capire dove giocherà nel 2023-24.
Calciomercato, Diaz sceglie per il futuro
È diventato nel corso del tempo un calciatore decisivo, merito di Pioli e di tutto l’ambiente rossonero. Brahim Diaz sta scegliendo il futuro nel calciomercato, è sempre ambito e diviso tra più prospettive. In particolare, quella dello spagnolo è una strana situazione contrattuale, con due squadre che se lo contendono.
Da una parte c’è il Milan, che punta sullo spagnolo anche per la prossima stagione, dall’altra il Real Madrid che è proprietaria del cartellino. Ora, c’è una mossa finale a dare così novità concrete per la prossima stagione.

Milan o Real, la decisione finale
La valenza di Brahim Diaz si è vista nel corso del tempo, le partite contro la Juventus e contro il Tottenham hanno confermato un aspetto: se messo nel vivo del gioco, è un calciatore decisivo. Nella stagione dove tutti aspettavano De Ketelaere, ha guadagnato posizione il giovane trequartista spagnolo con vista sulla nazionale.
Ora, invece, c’è un indizio chiave. Il Milan in futuro si spinge a 16 milioni per Diaz col Real, nel calciomercato non basta questa offerta. I madrileni non sembrano voler fare sconti o accontentare Maldini e Massara, che per il calciatore spagnolo hanno offerto questa cifra includendo qualche bonus. I madrileni non accettano sconti rispetto a quanto pattuito.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nzola, c’è già la sua meta futura
Diaz, il Milan si ferma a 16 milioni
Come da contratto, Brahim Diaz ha un diritto di riscatto fissato. Non di 16 milioni di euro, bensì di 22 mln con gli spagnoli che hanno un contro riscatto di 27 milioni. Dunque, per cinque mln il Real potrebbe mettere fine a questa telenovela con il Milan e avere in mano definitivamente il calciatore spagnolo.
16 milioni è la cifra risultata non idonea, gli spagnoli possono essere anche innervositi da questo tentativo al ribasso di chi, invece, dovrebbe andare quasi al rialzo. Il futuro di Diaz nel calciomercato è sempre più Real e meno del Milan, una situazione che preoccupa i tifosi per il prossimo futuro. Senza Brahim, Leao verso la cessione e con un De Ketelaere da ritrovare: il tasso di fantasia rossonera è decisamente in allarme.
