Spezia, comprano Nzola: un’italiana lo soffia alle big

Mbala Nzola prossimo colpo in Italia nel calciomercato, ma lo stanno soffiando alle big. C’è una mossa in contropiede per avere il centravanti dello Spezia, diventato l’uomo che può trascinare alla salvezza la squadra ligure. I suoi gol sono spesso decisivi, contro l’Inter il suo rigore è valso i tre punti, ma è proprio questo campionato ad averlo catapultato tra i maggiori uomini che sono puntati sul mercato. La sorpresa ora è in agguato.

Calciomercato, Nzola uomo da big

L’attaccante venuto dall’Angola appassiona tutta la Serie A. Sono lontani i tempi di Thiago Motta, quando il centravanti veniva sostituito per un cambio di orecchino, ora è diventato un uomo salvezza a tutto tondo, con il giusto peso nello Spezia.

Nzola è uomo da calciomercato per le big, i gol lo dimostrano: 12 in 22 gare non sono roba da poco, spesso hanno portato i tre punti. Senza le sue reti lo Spezia sarebbe probabilmente molto più pericolante in zona salvezza, perderlo a poco prezzo è davvero un grande peccato.

nzola - foto lapresse
Mbala Nzola, attaccante pronto per una nuova sfida – calciomercato24.it

Un club italiano lo soffia ai top club

Le mosse per avere il centravanti diventano ora importanti, proprio perché si cerca il grande affare. Nzola sembra il bomber perfetto per il salto di qualità, l’uomo che potrebbe portare punti e profondità al centro dell’attacco, dando così anche una svegliata ai suoi compagni di squadra.

Nzola pronto per una big, ma andrà al Torino nel calciomercato. Secondo Tuttosport, sono proprio i granata ad essere in pole per averlo, ponendo di fatto anche un quesito di fondo: per un attaccante come lui, meglio una squadra disposto a dargli una maglia da titolare fissa che non una grande a impiegarlo con il contagocce. Questa svolta potrebbe essere quella decisiva per averlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche per Zapata i giochi sono fatti

Nzola-Torino, trattativa in corso

I granata, delle squadre di media classifica, è quella che non lesina nell’elargire ingaggi, basti pensare quanto donato negli anni ai vari Belotti, Izzo e Zaza, solo per citarne tre. Ingaggi quasi da Premier League in paragone per Urbano Cairo, con l’attaccante dello Spezia si punterà a un’offerta di peso, che possa accontentare anche il club (va in scadenza nel 2024).

Nzola sarà il big del Torino nel calciomercato, l’opzione piace anche a Juric. I granata stanno reggendo con il gioco, ma non sempre arrivano i gol e il solo Sanabria (non un fulmine di guerra per continuità sotto porta) appare insufficiente. Nzola è il nuovo che avanza, l’uomo da futura copertina nel derby contro Vlahovic. I granata sembrano non nascondersi più e con altri due-tre acquisti mirati potrebbero puntare almeno una Conference League senza problemi.

nzola esulta foto lapresse
L’angolano Nzola verso il Torino, big beffate nel calciomercato – cm24.it