Zapata annuncia il suo futuro: ecco dove giocherà l’attaccante

Duvan Zapata parla del futuro, dell’Atalanta e del calciomercato. L’attaccante colombiano non sta vivendo la sua maggior stagione, i bergamaschi sono ripartiti lì davanti con Boga, ma soprattutto con Lookman e Hojlund. L’esperto numero 91 dei nerazzurri ha ora fatto le sue dichiarazioni su quanto avverrà prossimamente, non mancando di stupire i direttori sportivi nel dare una sua risposta netta per la stagione 2023-2024.

Calciomercato, Zapata svela le sue carte

La destinazione per la prossima stagione interessa molti attaccanti, che vogliono giocarsi tutte le loro chance con maggior fortuna. Nella categoria rientra un bomber come Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta in ombra in questa stagione, ma spesso uomo decisivo per le sorti della squadra di Gian Piero Gasperini.

Zapata nel calciomercato è profilo per il futuro post Atalanta, secondo molti tifosi sarebbe la punta ideale e con la giusta esperienza per una grande squadra o anche per rilanciare qualche club ambizioso. È lo stesso colombiano a svelare cosa accadrà prossimamente.

Duvan Zapata foto lapresse
Duvan Zapata bomber dell’Atalanta – calciomercato24.it

Futuro dell’attaccante, cos’ha dichiarato

Il centravanti sembra avere le idee chiare, questo 2022-23 non è stato particolarmente fortunato. Senza mondiale per via della Colombia non qualificata ma anche senza un posto da titolare vanificato dalle prestazioni dei giovani emergenti, che possono essere ora il futuro della squadra di Gasperini.

C’è però la dichiarazione del centravanti da mettere in conto, rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Zapata rimarrà all’Atalanta nel futuro, già levandosi dal calciomercato, in netto anticipo rispetto a tanti altri suoi colleghi attaccanti. Scelta importante e che un po’ va in controtendenza rispetto agli ultimi segnali dal campo: «A Bergamo sto benissimo – ha affermato la punta – se ritroverò un po’ di continuità potrò stare anche meglio. Il mio futuro è all’Atalanta».

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Dibu Martinez arriva in Serie A

Zapata rimane all’Atalanta, colombiano convinto

Netta presa di posizione per la punta colombiana, arrivato dall’Udinese anni fa e diventato l’attaccante principe per i bergamaschi. Con lui è arrivata la Champions League, le grandi vittorie in trasferte ma anche una continuità da venti gol in campionato per aprire e chiudere le varie goleade.

Zapata vuole l’Atalanta nel futuro, si sente parte del progetto e non si muoverà nel prossimo calciomercato. Tante le squadre interessate a lui, partendo dalla Fiorentina che, soprattutto qualche settimana fa, avrebbe barattato volentieri Jovic e Cabral per averlo. Ora le cose sono cambiate per i viola, le altre opzioni italiane non lo convincevano sino in fondo, partendo dall’ambizioso Monza. Resterà a Bergamo, vorrà essere protagonista ma anche utile guida per i prossimi talenti dei bergamaschi.

Zapata tira su De Vrij - foto lapresse
L’attaccante convinto di rimanere a Bergamo in futuro – calciomercato24.it