Juve, c’è un nuovo ko: un big salta l’Europa League

Un altro problema per la Juve in vista dell’Europa League con un ko di un titolare, la coperta per Allegri diventa sempre corta nei momenti decisivi della stagione. Una iattura tutta bianconera, non c’è partita che non lasci il conto per quanto riguardi gli infortuni. Non gravissimi, ma che arrivano sempre al momento meno opportuno, così c’è un altro titolare bianconero che con ogni probabilità in Germania sarà solamente spettatore.

Juve, un problema continuo con i ko

Qualsiasi partita può dare dei problemi alla Juventus. Sia in campo che nel post gara, proprio perché la stagione è ormai rivestita da un alone di sfortuna abbastanza evidente. Contro la Samp, c’è stata la paura di dare dei punti all’ultima in classifica, mentre l’esito del post gara ha rilevato anche altro.

C’è un big andato ko che vede l’Europa League da lontano per la Juve, un infortunio che non ci voleva. Tutti i settori sono in riserva, compreso quello difensivo dove già Alex Sandro aveva alzato bandiera bianca, rientrando così per Pasqua. In questo caso, c’è uno stop temporanea che arriva però nel momento cruciale.

Bonucci e Danilo foto lapresse
Bonucci e Danilo, un big salta Friburgo-Juve di Europa League – calciomercato24.it

Salta l’Europa League, di chi si tratta

Come riporta Gdm, la situazione bianconera non è delle migliori con l’ansia dell’infortunio a tenere banco. Già sotto analisi al J Medical, ci sono tutte le cure del caso e la valutazione di un problema importante. Bonucci è il big ko per Friburgo-Juve, Europa League che sarà vista dalla tribuna con ogni probabilità.

Il difensore ha riportato un edema importante al perone, sono state escluse lesioni e fratture, già questa sembra essere una buona notizia nonostante tutto. Bonucci era rientrato recentemente, il suo impiego era necessario in un momento della stagione non certo facile e con gli uomini contati. Si farà di tutto per recuperarlo, ma le chance sono decisamente basse.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, svolta sul caso plusvalenze

Bonucci, un edema lo mette out per Friburgo

Problema che preoccupa decisamente, la gara in Germania non sarà facile dal punto di vista fisico. I tedeschi la butteranno sul piano dell’intensità, andando soprattutto a pressare i bianconeri sin dalla loro area e non avere chi sa giostrare il pallone è un bel cruccio.

Bonucci ko in Europa League, la Juve valuta le alternative. Ieri hanno giocato Gatti e Rugani per pochi minuti, necessariamente dovranno essere pronti per la gara decisiva di giovedì. Danilo è il leader confermatissimo, giocando a tre saranno integrati gli altri due. Altrimenti, si passerà con uno schieramento a quattro: Cuadrado a destra necessariamente, Danilo e Gatti in mezzo, De Sciglio a sinistra. Valutazioni tattiche ora da prendere in seria considerazione, in Germania la sfida è uno spareggio europeo visto l’esiguo vantaggio.

Allegri foto lapresse
Max Allegri dovrà cambiare tutta la difesa a questo punto – calciomercato24.it