Uno scontro da Champions, un Psg senza Marco Verratti nel prossimo calciomercato con vista Italia. L’eliminazione per mano del Bayern Monaco diventa così terreno di ansie e malumori in casa parigina, ancora una volta il gruppo francese è stata la delusione della competizione. Un po’ come se tutti i problemi si rivoltassero nello stesso momento, Verratti è diventato in Francia il capro espiatorio di una situazione non più sostenibile all’interno della corazzata.

Psg, scontro e delusione Champions
Una squadra diventata un cantiere a cielo aperto, campioni che vanno e vengono ma non ottengono mai risultati. Sarà la compagine più ricca al mondo, ma di certo la corazzata Paris Saint Germain riesce sempre nell’impresa di essere eliminata. In questo dal Bayern Monaco, bestia nera e con gol degli ex scartati, per il massimo della disfatta.
In tutto ciò, ora il Psg vede uno scontro con Verratti, in Italia il suo ritorno non è improbabile nel calciomercato. Tanti anni in Francia e ora la sensazione che potrebbero cambiare le cose, il momento dell’addio al Psg potrebbe essere davvero quello giusto.
Verratti nelle polemiche, cos’è successo
La qualificazione del Bayern è stata ineccepibile, il gruppo francese si sfalda come sempre quando c’è da fare un salto di qualità come collettivo. Ed è proprio lo spogliatoio l’arma carente, una squadra con tanta gente così pagata pensa solo al bene singolo che non a quello della squadra. Proprio il contrario di uno come Verratti, leader nella nazionale campione d’Europa e messo sotto accusa.
Secondo RMC, Verratti è ora inviso al Psg, lo scontro dei tifosi arriva con il centrocampista. Tante le critiche immeritate nei suoi confronti, l’invito più cordiale è quello di tornarsene in Italia. Ed è ciò che probabilmente farà il centrocampista abruzzese, per rispondere di tanta ingratitudine dopo anni passati tra le fila dei parigini.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scamacca prossimo titolare in una big
L’Italia punta Verratti, ipotesi per le big
Il centrocampista azzurro non ha mai esordito in Serie A, il Psg lo comprò dal Pescara per una decina di milioni di euro al momento della promozione nella massima serie. In Nazionale ha vinto un titolo europeo ma anche subito due eliminazioni scottanti in veste mondiale, mentre il massimo campionato italiano è ancora un territorio nascosto.
Verratti in una big in Italia, tante le opzioni nel calciomercato. Juve, Inter e Napoli sarebbero le squadre ideali per il suo profilo in campo, la regia del centrocampista sarebbe tanta roba in mezzo. Ora, toccherà un confronto decisivo tra il centrocampista e la società per capire quali saranno i piani futuri, dal 2024 il suo contratto è stato rinnovato al 2026, il Psg però non si opporrebbe a una clamorosa rescissione anticipata. Decisivo sarà il parere di Gigio Donnarumma, anche da un colloquio tra il centrocampista e il portiere si potrebbero capire le future intenzioni.
