Scamacca torna in Italia: sarà il nuovo titolare di una big

Gianluca Scamacca pronto per una big, la prossima stagione è quella giusta per il ritorno in Italia, e in un torneo di Serie A che non lo ha scordato nel calciomercato. L’attaccante del West Ham sembra essere il profilo giusto di un top club che sta scalando decisamente posizioni, mettendosi anche davanti al Milan nella corsa all’attaccante. Si sta decidendo il futuro di un centravanti sempre molto discusso e atteso al vero salto di qualità.

Calciomercato, Scamacca punta l’Italia

Il percorso degli attaccanti italiani è spesso tortuoso, soprattutto negli ultimi anni. Andando spesso ad esplorare lidi diversi ma con le motivazioni che portano sempre a un ruolo da protagonista nella Serie A. Torneo dove ci si può esprimere al meglio, al patto di trovare continuità sotto porta.

Scamacca è diventato un big in Italia con il Sassuolo di Dionisi, nel calciomercato sono stati più abili i dirigenti del West Ham a chiudere la trattativa quest’estate. 40 milioni la cifra versata nelle casse emiliane, con una percentuale sulla rivendita, che potrebbe già esser messa in pratica.

Scamacca foto lapresse
Gianluca Scamacca lascerà il West Ham – calciomercato24.it

Una big vuole dargli la maglia da titolare

Il centravanti ha mercato, negli anni ha avuto tanti direttori sportivi a seguirlo in giro per l’Italia. Da quando segnava in Serie B con l’Ascoli, ai primi progressi con il Genoa giocando in coppia con Shomurodov, per poi sbocciare definitivamente nel Sassuolo, grazie al lavoro di Dionisi che lo ha avvicinato alla porta come attaccante puro.

Scamacca è pronto per una big, l’Inter gli darà una maglia da titolare. Secondo Gazzetta, si stanno facendo le valutazioni sulla punta, la previsione è di comprare direttamente un attaccante giovane e di prospettiva piuttosto che riscattare Lukaku, che al massimo rimarrebbe per un’altra stagione in prestito con i nerazzurri, ma il suo bis italiano non ha proprio convinto Inzaghi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In nazionale avrà un nuovo compagno

Scamacca, l’Inter supera il Milan

Un derby vero e proprio, ma con i nerazzurri che accelerano. Anche in questo caso ci sono condizioni economiche da verificare, i nerazzurri non andrebbero a investire subito i 40 milioni di euro del cartellino. Bensì si procederebbe per tappe, Scamacca all’Inter in prestito con diritto di riscatto fissato nel 2024, mossa per riportarlo in Italia.

L’attaccante accetterebbe subito, anche perché il West Ham lotta in zona salvezza e il suo impatto non è stato così devastante. Gli inglesi hanno per altro italiani che sono conosciuti da Marotta, come Ogbonna voluto da Conte ai tempi della Juventus, ed Emerson Palmieri, spesso seguito come laterale sulla sinistra. Chissà che non possa esserci un triplo esodo italiano, andando così a chiudere anche per altri ruoli.

Scamacca nazionale - foto lapresse
Scamacca in una big come l’Inter per tenere stretta la maglia azzurra – calciomercato24.it