La Juve ha un’assenza contro il Friburgo, la gara di Europa League può essere in salita. Guardando al settore difensivo, Allegri avrà qualche grattacapo, in quanto non tutti i calciatori sono al massimo della forma. Chiudere la porta contro i tedeschi sarà necessario, l’obiettivo è di vincere e convincere per chiudere anticipatamente la pratica degli ottavi e potersi concentrare maggiormente sul campionato, in attesa di sviluppi sul caso penalizzazione.
Juve, un problema in più per Allegri
La preparazione del match di stasera è fondamentale per i bianconeri, l’obiettivo europeo non deve essere preso sotto gamba. D’altronde, i dettagli fanno la differenza e anche in questa stagione ci sono stati gli esempi, partendo dal girone di Champions, passando alla stessa eliminazione delle big.
La Juve contro il Friburgo non può sbagliare, un’assenza ora pesa. Nelle ultime infatti si può vedere come la formazione di Allegri potrebbe avere qualche scossone, proprio perché non tutti sono in forma e comunque gli impegni del campionato portano tossine da smaltire con qualche difficoltà.

Assenza contro il Friburgo, cos’è successo
Dopo la trasferta di Roma, la conta dei disponibili c’è stata ma da capire quanti erano poi recuperati al 100%. Perché al di fuori del prossimo impegno di campionato, domenica contro la Sampdoria alle 20.45, il gruppo bianconero deve cercare di tirare fuori il meglio da questa gara. Come prospetta Tuttosport, ci sono calciatori che non sono in formissima, avranno l’occasione di riposare.
La Juve contro il Friburgo registra l’assenza di Alex Sandro, il brasiliano cederà il posto a Bonucci. Non stava benissimo negli ultimi periodi, in Europa League siederà in panchina. Dopo aver raggiunto il traguardo delle 300 partite in bianconero e anche un insperato rinnovo, per come si erano messe le cose in stagione, ci sarà un po’ da tirare il freno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hazard, deciso dove giocherà
Alex Sandro out in Europa League
Il brasiliano ha giocato il mondiale e in questa stagione, nonostante tutte le vicende, è stato sempre fra i più presenti in campo. La cerniera difensiva tornerà ad essere quella pensata dai tifosi, ovvero con Danilo e Bonucci più Bremer, un trio arretrato che dovrebbe dare certezze.
L’assenza di Alex Sandro in Juve-Friburgo rilancia ancora titolare Bonucci, una sorta di evento per il 2023. Il centrale italiano ha giocato poco dopo l’infortunio, Allegri lo ha risparmiato più che poteva. Ora c’è da capire quanto possa essere incisivo da regista arretrato e come la squadra sia pronta ai suoi lanci. Anche il gioco della Juventus, seppur lentamente, sta cambiando, portando anche delle novità tattiche nel modo di far girare la palla: stasera serviranno però i vecchi metodi.
