L’addio di Tottenham al Conte sembra ormai cosa fatta, in panchina ben prima della scadenza ci sarà un nuovo tecnico. Quanto detto dal leccese in conferenza stampa sta scatenando un putiferio tra i tifosi degli Spurs, la dirigenza non ha preso benissimo quanto detto e ora potrebbe procedere ad una svolta clamorosa. Preventivata sì, ma non in questo punto della stagione, ad aprire cosi un grande valzer delle panchine da ora sino alla prossima estate.
Conte-Tottenham, ira post Champions
Uno 0-0 che ha scatenato la rabbia più funesta. Forse è il primo caso della storia del Tottenham di un pareggio a reti bianche con così tante polemiche. Tra giocatori che saranno messi al bando e altri che dovranno essere valutati, sul banco degli imputati è salito inevitabilmente Antonio Conte.
Un allenatore che dà tutto e in conferenza stampa non ha mancato di ricordarlo. L’addio di Conte al Tottenham si sta avvicinando, così come il sostituto in panchina. Le parole del post gara non sono piaciute e, secondo Mirror e altre testate inglesi, ci potrebbe essere una rivoluzione anticipata.

Addio del tecnico, cosa sta succedendo
Soluzione che sarebbe davvero eclatante, dando anche il via in anticipo ai movimenti in panchina. Il contratto dell’allenatore italiano scadrà nel mese di giugno, il rinnovo se prima era difficile ora è impossibile. Conte ha ricordato come il Tottenham doveva essere migliorato, il suo addio avverrà tra le polemiche.
Proprio l’aver rivangato ciò non è piaciuto, il tecnico italiano, secondo i dirigenti inglesi, ha scaricato le colpe, come se l’allenatore servisse solo per prendere i meriti e non le colpe. Ecco allora che la soluzione in casa inglese potrebbe essere un grande classico, ovvero il ritorno di Mauricio Pochettino in panchina. Situazione adatta all’argentino, anche a stagione in corso tutto sommato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, un big salta il Friburgo
Pochettino pronto per la panchina degli Spurs
L’allenatore ex Psg si è un po’ offerto a tutte le grandi d’Europa. Qualche giorno fa addirittura al Real Madrid, volendo subentrare al posto di Carlo Ancelotti. Il Real Madrid però sa bene che i tecnici vincenti è meglio tenerseli stretti, il tecnico di Reggiolo ha ancora buona parte della dirigenza al suo fianco.
Cosa che non possiamo dire nel caso inglese: Conte è verso l’addio, il Tottenham lo libererebbe con tre mesi d’anticipo, prendendo come tecnico Pochettino in panchina. Si tratterebbe ora di valutare una buona uscita per liberarlo, e dando così il via a una prima rivoluzione che proseguirà poi quest’estate rimandando anche al mittente o quasi tutti quei calciatori arrivati dalla Serie A come Kulusevski, Bentancur e Romero.
