Napoli, un big va ko: salta la sfida contro l’Atalanta

Guai in vista per il Napoli, c’è un ko di un big che lo porta fuori per la gara contro l’Atalanta. Spalletti dovrà guardare bene lo stato della rosa, è un momento della stagione dove ogni assenza può essere quella decisiva. Al San Paolo è stata persa l’imbattibilità interna anche in Serie A, l’avversario di sabato sarà una squadra sempre molto abituata a fare blitz esterni contro le grandi. Il Napoli non avrà un suo uomo chiave, con tanta preoccupazione anche in vista della Champions League.

Napoli, c’è un problema per un big

Questione di tempo ma anche di spazi, quelli che il Napoli dovrà mantenere ad alti livelli. Soprattutto quando le ultime da Castel Volturno non portano buone notizie per Luciano Spalletti, perderà uno dei titolarissimi.

Il Napoli registra un ko, salta sicuramente la sfida con l’Atalanta, la preoccupazione rimane proprio per la Champions League. Nonostante il vantaggio rassicurante, il mondo europeo è talmente spettacolare che ogni risultato può essere ribaltato se mancano i giusti interpreti.

Lozano e Osimhen foto lapresse
Napoli in ansia per un suo attaccante – calciomercato24.it

Un ko inatteso per Spalletti

Come riporta il Corriere dello Sport, c’è un problema in più per i campani, che così dovranno un po’ cambiare il piano tattico previsto. L’impressione è che Spalletti non possa nemmeno spingersi più di tanto con il turnover, considerando come qualche assenza è già stata messa in conto e il Napoli non sembra squadra da stravolgimenti improvvisi in campo.

Lozano è il big andato ko nel Napoli, il risentimento gli fa saltare l’Atalanta. Il messicano sarà fuori dai giochi sabato, lì davanti spazio per Osimhen e Kvara e una terza punta da andare a decidere, considerando come il sudamericano potrebbe stare fuori anche in Champions e quindi la scelta varia, da Politano a Simeone in un ruolo inedito.

Lozano mancherà nella sfida contro l’Atalanta

I campani sabato sera dovranno così cercare di conquistare la vittoria, dosando anche le forze. L’avversario come l’Atalanta, prima di una gara in Champions League, non è proprio il massimo da un lato,  perché sfianca gli avversari. Al risvolto della medaglia, invece, li fa correre di più come ai ritmi europei, dunque quasi come un collaudo in vista del ritorno contro l’Eintracht.

Lozano ko contro l’Atalanta, il Napoli vuole recuperare tutti i big. Per la Champions il messicano dovrà affrettare i tempi di recupero, così come altri calciatori potrebbero essere inseriti proprio in virtù della sfida di mercoledì, come Mario Rui assente in campionato per squalifica. Rientrerebbe in coppa, nonostante il maggior minutaggio di Olivera, ma il portoghese vanta un record speciale: le tre sconfitte del Napoli stagionali non lo vedevano mai in campo. La cabala spesso può decidere le formazioni…

lozano e osimhen - foto lapresse
Lozano ko, salta Napoli-Atalanta e rischio Champions per lui – calciomercato24.it