Eden Hazard sembra aver deciso cosa farà nella prossima stagione, scegliendo la sua big nel calciomercato. La decisione del belga colpisce proprio perché è uno dei calciatori maggiormente seguiti e in attesa di rilancio. La Serie A è fortemente interessata al numero 10 della nazionale belga, un trequartista che, se messo in forma e con qualche chilo in meno, potrebbe essere davvero l’arma in più per ogni squadra in campionato e in Champions League.
Calciomercato, arriva la scelta di Hazard
È uno dei calciatori cercati, proprio perché in tanti lo ricordano ai bei tempi dare assist e segnare gol decisivi. Non è stato un caso su come il Real Madrid abbia investito 115 milioni dal Chelsea per comprarlo, anche se probabilmente è stato l’acquisto peggiore, nel rapporto qualità-prezzo, della storia madrilena.
Hazard è un mistero di calciomercato, ha deciso però dove giocherà. Una scelta che interessa chiaramente la squadra madrilena ma anche tutte quelle italiane che puntano a un rinforzo di qualità, da sognare magari a costo zero di cartellino e come futuro trascinatore della squadra.

Il belga decide dove giocherà la prossima stagione
I mezzi per fare bene li ha sempre avuti, il massimo del suo talento lo ha espresso agli europei del 2016 e al mondiale del 2018, quando distribuiva assist per i compagni e una volta lanciò anche se stesso verso la rete. Calciatore dai piedi finissimi ma ora dal girovita un po’ largo, su questo ci sarà molto da lavorare.
Come riporta The Athletic, è un problema non da poco che condizionerà il futuro. Hazard giocherà ancora nel Real, nella prossima stagione non si muoverà. Scelta dettata dall’alto ingaggio che riceve in Spagna, una decina di milioni di euro con i bonus, a cui non si può rinunciare probabilmente con tanta facilità. Anche guardando al rendimento stagionale, si capisce come – in fondo – il belga sia in una prigione dorata, trovando una sua particolare zona di confort.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cancelo, svelato perché ha lasciato l’Italia
Hazard preferisce il Real alla Serie A
Il belga è consapevole dei suoi diritti, si libererà a costo zero nel 2024 e solo fra sedici mesi lascerà il Real Madrid. Hazard giocherà ancora in Spagna, nel calciomercato c’è un brusco stop per tutti. Anche se il verbo giocare per il belga comincia ad essere un tantino “esagerato”: in questa stagione ha giocato complessivamente 300 minuti in sette partite, con un gol e un assist.
È già qualcosa per le statistiche, ma è buffo il paragone con il mondiale, dove almeno ha giocato tre incontri con il Belgio, annunciando il suo addio dalle scene con la nazionale. Inter, Milan e Juve se ne faranno una ragione.
