Conte, addio dopo la Champions: allenerà una nuova big italiana

Antonio Conte e la Champions decisiva, con vista su una big italiana che allenerà. Il post gara questa sera potrebbe essere decisivo per il futuro del mister, in procinto di lasciare il Tottenham se le cose non andranno per il verso giusto. La partita di stasera è una sorta di esame, vincere e passare il turno contro il Milan consentirebbe di approcciare un futuro reciproco con la dirigenza inglese, altrimenti c’è già una meta clamorosa pronta in Serie A.

Conte, tra Champions e Italia

Una serata da leoni, per capire soprattutto cosa fare nella prossima stagione. Un crocevia importante la sfida tra Tottenham e Milan, gli inglesi si giocano tutto in una sera soprattutto considerando come la partita sia una sorta di grande esame.

Il tecnico Antonio Conte sa di giocarsi tanto in Champions, il futuro e una big italiana. Il leccese sta valutando varie opzioni, tra cui quella di un ritorno nel campionato che più lo ha valorizzato e dove ha vinto scudetti sia da calciatore che da allenatore.

Antonio Conte - foto lapresse
Antonio Conte, Champions decisiva per il suo futuro – calciomercato24.it

Il tecnico deciso, c’è una big all’orizzonte

Le opzioni possono essere tante, ma ce n’è una che sembra in netta risalita. Guardando al pedigree del tecnico, forse quella maggiormente nelle corde di chi da sempre è abituato a rifare tutto partendo da zero, portando metodo, grinta e un po’ di gioco, avendo sempre una squadra che lotta su ogni pallone.

Secondo Giancarlo Padovan, Conte sarà un’opzione per una big come la Roma, il tecnico nel futuro allenerà i giallorossi. Un nome in netta risalita, che fa capire come il club capitolino possa puntare su un profilo ben diverso da Josè Mourinho, in una stagione dove spesso e volentieri il mister ha raccolto più polemiche che risultati di prestigio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un tecnico si dimette per frasi sessiste

Conte alla Roma, opzione concreta

Le considerazioni economiche sono da fare per tutti, soprattutto considerando gli ingaggi che ballano. Mourinho guadagna più di sette milioni di euro, la Roma non offrirebbe buone uscite, dunque attenderà che vada in un top club o si dimetta autonomamente. Dall’altra parte, invece, c’è un allenatore che, in ogni sua avventura, ha quasi raddoppiato di volta in volta il suo ingaggio, crescendo dalla Juve all’Italia, poi al Chelsea, l’Inter e il Tottenham.

Conte allenerà la Roma se ridurrà l’ingaggio, da big ma non da tecnico di altissima fascia. In tutto ciò, ci dovrebbe poi essere una campagna acquisti quasi fatta su misura, l’allenatore è solito essere in contatto stretto con il direttore sportivo di turno, chiedendo spesso calciatori che facciano al suo caso o dei fedelissimi a distanza di anni.

Conte a San Siro - foto lapresse
Antonio Conte, futuro in Italia, allenerà una big come la Roma? calciomercato24.it