Grifo in Serie A, c’è l’annuncio: sarà il primo colpo estivo

Vincenzo Grifo in Serie A, dal Friburgo potrebbe arrivare un elemento ideale per le big nel prossimo calciomercato. Un colpo estivo da fare con intelligenza, soprattutto considerando come l’attaccante italiano sia anche nel giro della Nazionale di Roberto Mancini con una media davvero interessante: in otto partite ha segnato quattro gol. Nonostante non sia un centravanti, è un attaccante che vede la porta e spesso regala assist d’oro, un uomo da non lasciarsi sfuggire.

Calciomercato, Grifo interessa alle big

Stupisce tutti per una continuità mostrata in modo naturale, ma non è una sorpresa per chi lo conosce e lo apprezza da tempo, vedendolo giocare in Bundesliga. Vincenzo Grifo è un italiano che si sta mettendo in luce in Germania, dove è nato calcisticamente ma ha nel cuore sempre la sua nazione d’origine.

Tanto che, prima o poi, tenterà la sortita nel nostro calcio. Grifo in Serie A sarebbe un colpo perfetto, guardando numeri e serietà di gioco sarebbe l’acquisto ideale per tutte le squadre al vertice. Qualche indizio è arrivato, il suo agente ha parlato della possibilità di arrivare in Italia nella prossima estate.

Vincenzo Grifo - foto lapresse
Vincenzo Grifo in Serie A, parla l’agente – calciomercato24.it

L’annuncio su Grifo in Serie A

Ci sono delle considerazioni da fare, anche in vista del prossimo europeo. Giocare in Italia potrebbe aiutare l’attaccante in vista di una convocazione, ma quanto visto in Bundesliga è stato comunque apprezzato da Roberto Mancini, che lo tiene in grande considerazione.

Giuseppe Pisano a Tmw ha parlato così della possibilità di un arrivo nel calcio italiano. Grifo in Serie A sarebbe fattibile ma con una grande offerta, il Friburgo non lo molla così facilmente. La quotazione di 15 milioni di euro è forse fin troppo riduttiva, i tedeschi potrebbero puntare almeno ad avere il doppio per venderne il cartellino.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conte in Italia, arriva dopo la Champions

L’attaccante tra Roma e Fiorentina, le nostre ipotesi

Non costerebbe poco, ma sarebbe un investimento importante. Inter e Milan viaggiano su altri profili, Roma e Fiorentina potrebbe essere squadre ideali per Grifo in Serie A. I giallorossi, soprattutto se partirà Mourinho, avranno bisogno di calciatori polivalenti e capaci di giocare con più schemi, Grifo sarebbe perfetto in ciò.

I viola hanno ancora del denaro da spendere, basti pensare che la Juve nelle ultime stagioni tra Chiesa e Vlahovic ha portato almeno 100 milioni nelle casse dei viola. Per il gioco di Italiano sarebbe perfetto un elemento come Grifo, un sicuro titolare nel tridente con libertà offensiva di svariare su tutto il fronte. Qualità che potranno essere viste domani in chiaro, su Tv8, nel match di Europa League tra Juventus e Friburgo, quasi come un suo personale anticipo di campionato.

grifo in nazionale - foto lapresse
Grifo in Nazionale a gonfie vele: otto gare e quattro gol per lui – calciomercato24.it