Svolta Tuchel, allenerà in Italia: colpo di una big per l’estate

Thomas Tuchel allenerà in Italia, la Serie A sembra la nuova meta del tecnico tedesco verso una nuova big. Sbuca così una nuova prospettiva per il mister teutonico, che potrebbe ora cambiare campionato e andare nel quarto torneo continentale per importanza. Andando quasi a chiudere una sorta di cerchio, dopo aver allenato nella sua patria, nel Paris Saint Germain e al Chelsea, dove forse fin troppo frettolosamente è stato esonero.

Tuchel è il colpo per una big

Una Champions League vinta ma anche un siluramento che lascia molto riflettere. L’ultimo anno e mezzo di Thomas Tuchel è stato vibrante, passando per l’avere battuto il Manchester City a un esonero che in molti non hanno capito.

Ciò non toglie il valore dell’allenatore, Thomas Tuchel potrà allenare in Italia, il tecnico è cercato da una big. Libero o quasi da vincoli, sta valutando con grande attenzione il futuro, a riservare ora una incredibile sorpresa in vista.

Tuchel tecnico - foto laparesse
Thomas Tuchel, tecnico tedesco che allenerà in Italia? calciomercato24.it

Allenerà in Italia, un top club in pole

È necessario fare quadrato, anche perché la scuola italiana degli allenatori sembra offrire nuovi spunti, grazie anche al lavoro mostrato da Italiano, Dionisi, Zanetti nonché a quanti migrano come De Zerbi, arrivato in Premier proprio… grazie all’esonero di Tuchel. Potter è stato il suo erede al Chelsea, De Zerbi a sua volta al Brighton migliorando decisamente le aspettative.

Come riporta la Gazzetta, in Serie A si sogna il grande colpo. Tuchel allenerà l’Inter, una ipotesi per una big importante sul tecnico tedesco. Tutto dipenderà o quasi dalla Champions League, una sorta di esame di laurea per i nerazzurri che tra una decina di giorni affronteranno il ritorno degli ottavi contro il Porto. In terra lusitana si capirà se Inzaghi avrà il pedigree europeo oppure no.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Laurientè, gol e addio Sassuolo 

Tuchel, sogno Inter per il tedesco

Il mister ex Psg e Chelsea d’altro canto vorrebbe ricominciare. Farlo con un progetto accattivante, che possa dare lustro alla qualità mostrata spesso e volentieri, soprattutto partendo dal settore arretrato. Tuchel vinse la Champions in casa inglese con numeri importanti per la retroguardia, incassando pochissimo e facendo leva su concetti italiani come il catenaccio, allargandoli su larga scala.

Tuchel in una big in Italia, il tecnico dove allenerà? L’Inter sembra in pole per un eventuale blitz, ma occhio anche ad altre soluzioni. La Roma non sembra così sicura di Josè Mourinho, che aspira ancora ad altri top club, ingaggiare il tedesco sarebbe un segnale importante per la dirigenza giallorossa, che dovrà però dare un taglio alle spese. Non proprio un punto positivo quando c’è da ingaggiare allenatori di fama mondiale.

tuchel ride - foto lapresse
Inter opzione per Tuchel in Serie A – calciomercato24.it