Il Real Madrid pronto a mandare via Carlo Ancelotti, un altro tecnico già pronto al suo posto. Quanto emerge dalla Spagna porta così nuovi grattacapi al mister italiano, in questa stagione è immeritatamente sotto esame. La Liga è un obiettivo un po’ lontano per via del Barcellona, in Champions League invece ha quasi eliminato il Liverpool andando a segnare cinque gol ad Anfield Road. Le mosse della dirigenza spagnola sono spiazzanti, il sostituto è un nome decisamente a sorpresa.
Real Madrid, ci sarà l’addio col tecnico
Uno dei misteri di questa stagione è senza dubbio la continua pressione intorno a Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano è messo sotto esame da un po’ di tempo, nemmeno la vittoria del mondiale per club e la cinquina rifilata al Liverpool ha calmato gli animi della dirigenza.
Ancelotti andrà via, c’è un tecnico pronto per il Real, che si è offerto in maniera clamorosa. Qualcosa che travalica anche dall’essere gentleman, nel calcio ormai tutto sembra essere concesso, e quanto trapela dalla Spagna fa capire come la panchina madrilena sia sempre la più ambita al mondo.

Via Ancelotti, ecco chi si è offerto
Come riporta El Chiringuito, l’allenatore italiano sembra essere ormai al passo di addio. Stanco di tutte queste voci, potrebbe anche lasciare ben prima del termine della stagione, un po’ come a voler poi fare arrangiare definitivamente un po’ tutto l’ambiente che gli ha voltato le spalle.
Via Ancelotti, al Real si è offerto il tecnico Mauricio Pochettino. Curriculum ben diverso quello dell’ex difensore argentino, che si sarebbe proposto proprio nelle immediatezze della sconfitta in coppa contro il Barcellona. Una mossa spiazzante, la dirigenza starebbe valutando questa candidatura, da valutare quanto sarà gradita dalla parata di stelle in casa madrilena, soprattutto i giovani campioni sono molto legati a Carlo Ancelotti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vlahovic diventa un problema per la Juve
Pochettino al Real sostituirà Ancelotti
Il cinquantenne vorrebbe prendere il posto dell’allenatore italiano, ha allenato Espanyol, Souphtampton, Tottenham e Paris Saint Germain, il suo curriculum parla di una finale di Champions con gli inglesi, uno scudetto, una supercoppa e una coppa di Francia con i transalpini. Già da ciò si capisce almeno il dislivello con l’ex milanista, capace di vincere le Champions League con grande disinvoltura.
Si capirà meglio prossimamente cosa vorrà fare il direttivo madrileno, il Real può mandare via Ancelotti ma la carta Pochettino non convince. L’auto proposta del mister può anche starci, nell’ottica di un riproporsi, ma se proprio bisognerà cambiare tecnico, allora sarà meglio puntare su chi ha davvero grande familiarità col calcio europeo.
