Il derby di Roma senza un big, tra Lazio e giallorossi ci sarà un ko eccellente. In particolare, emergono nuovi dettagli su un infortunio che non fa stare tranquilli i tifosi. La stracittadina in programma il 19 marzo diventa così l’obiettivo primario per entrambe le squadre, che domenica hanno avuto decisamente buone soddisfazioni, i giallorossi contro la Juve e due giorni prima la Lazio ha espugnato il “Maradona” di Napoli. Un big potrebbe guardare il tutto dalla tribuna.
Roma, un big salterà il derby
Il vento gira anche a Roma, la Capitale sta ritrovando nuove motivazioni. La vittoria dei biancocelesti in casa Napoli e quella della Roma contro la Juventus ha ridato slancio sia a Sarri che a Mourinho. Tecnici meticolosi che guardano spesso al derby come una sorta di sfida cruciale, al di là delle rispettive classifiche che strizzano l’occhio alla zona Champions.
Roma-Lazio può essere fatale per un big, andato ko e che rischia in vista del 19 marzo. I capitani Immobile e Pellegrini, i tanti campioni come Milinkovic e Dybala, passando per le difese che gradualmente incassano meno: sarà una stracittadina davvero particolare.

Il ko lo blocca per Roma-Lazio
La lesione muscolare è un duro colpo, soprattutto considerando come da questa stracittadina potrebbe esserci il senso di tutta la stagione. Un problema che si strascina per una stagione dove sono stati frequenti gli stop del capitano e, proprio per questo, sta crescendo la preoccupazione in tutto l’ambiente.
Come riporta il Corriere dello Sport, la Lazio rischia di non avere Immobile, il ko gli farà saltare la Roma. Un derby senza big non sarebbe però un inedito, all’andata i biancocelesti vinsero senza il centravanti e Milinkovic Savic, con un gol di Pedro che approfittò di un colossale errore difensivo dei giallorossi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Clamoroso Real, c’è un addio in vista
Immobile, stabilite le tempistiche dello stop
Una stagione che sta diventando tribolata per l’attaccante della Lazio. Oggi guarderà i suoi compagni in campo contro l’Az Alkmarr nell’andata degli ottavi di Europa Conference League, poi si penserà al recupero vero e proprio, ma c’è il rischio di stare fuori per un pezzo.
Il derby Roma-Lazio senza Immobile, un big che starà fermo per due settimane. Si cercherà di accelerare per il recupero, ma sarà molto difficile averlo a pieno regime per quanto riguarda il derby romano. Così, il rischio è di averlo direttamente dopo la pausa per le nazionali, direttamente scendendo negli impegni del mese di aprile. I tifosi stanno all’erta, un secondo derby senza Immobile passerebbe comunque alla storia in qualche modo.
