Juve, Vlahovic ha un problema: cos’è successo con Allegri

Dusan Vlahovic e il problema della Juve che coinvolge anche Max Allegri. Il serbo è ora analizzato, i bianconeri vogliono molto di più, proprio perché la seconda parte di stagione è come una sorta di esame per tutti. Così, ci sono ancora dei dissidi con il centravanti, la situazione in casa bianconera va analizzata proprio perché l’investimento fatto per l’attaccante un anno fa è ciò che balza all’occhio, creando così anche discussione nei tifosi.

Juve, c’è un caso Vlahovic

Non mancano mai i grattacapi per i bianconeri, che hanno sempre qualche problema interno da dover risolvere. Il più evidente è stato quello di Moise Kean, che in quarantacinque secondi si è reso protagonista in negativo nella gara dell’Olimpico.

Ha giocato di più invece Vlahovic ma non ha lasciato grande traccia. Vlahovic e il problema Juve che coinvolge Allegri, i tifosi bianconeri si chiedono cosa sta succedendo dalle parti di Torino. Troppi umori che balzano, è giunto il momento di fare chiarezza.

smorfia vlahovic - foto lapresse
Dusan Vlahovic, il centravanti non è contento – calciomercato24.it

Allegri e il problema da risolvere

Come riporta Gazzetta, ci sono ora delle situazioni da mettere a punto, valutando i pro e i contro. I sessanta milioni di euro spesi per averlo (Commisso ringrazia e critica, contemporaneamente) valgono l’essere messo sotto processo o quasi ogni settimana? Questo intanto va valutato, ma l’attaccante in questa stagione viaggia troppo a corrente alternata.

C’è un problema Vlahovic per la Juve e per Allegri: la mancanza di continuità. Ciò che proprio non può permettersi chi vuole ergersi al ruolo di campione, per fare il comprimario invece basta e avanza. Ed è proprio ciò quello che imputa il tecnico al serbo, ovvero una mancanza di leadership e di prendere in mano la squadra, almeno come stava facendo nella prima parte della stagione. Dopo i problemi fisici di ottobre, non è più tornato al 100%.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tuchel è l’idea di una big italiana in panchina

Vlahovic, accelera o andrà via

Le voci di mercato non aiutano, sono intenzioni che ancora non trovano un reale riscontro. Un po’ come la storia di Milinkovic Savic, se ne parla tanto ma di offerte non ne arrivano, perciò ognuno rimane dov’è. Il problema Vlahovic per la Juve è un cruccio di Allegri, voleva un centravanti più continuo. Soprattutto, voleva altri miglioramenti, che arrivano in maniera lentissima.

Il serbo è criticato per l’uso del destro e per non essere particolarmente tattico nei cambi di gioco, pur apprezzandone gli sforzi. Non si può giocare solo con un piede, avere tanti mancini in rosa può essere utile ma solo sino a un certo punto: i gol “sporchi” si segnano con il destro e mancano proprio ai bianconeri in questa stagione.

Vlahovic - foto lapresse
Dusan Vlahovic, un problema per la Juve la mancata continuità – calciomercato24.it