Frasi sessiste, il tecnico si dimette: campionato nella bufera

Le frasi sessiste costano caro a un tecnico, che si dimette dopo averle pronunciate, il campionato non fa di certo una bella figura. Così, la lotta salvezza trova ora decisamente modo di entrare in prima pagina, ma per le dichiarazioni di un allenatore che sa di avere detto una grande sciocchezza. Fatale, proprio perché è costretto a lasciare il suo ruolo, unendo ciò ai risultati mancanti della squadra… i tifosi non lo rimpiangeranno di certo, anzi.

Shock campionato, un tecnico si dimette

È una stagione dove davvero non manca nulla per essere catalogata come una delle peggiori per quanto riguarda il calcio. Lo sport non si mette in mostra per il bello che può creare nella lotta agonistica, si parla sempre più di scandali e sempre meno di risultati sportivi, per colpa dei protagonisti che deragliano anche in conferenza stampa.

Il campionato ora trova uno scossone, il tecnico si dimette dopo le frasi sessiste pronunciate. Un atto che era stato chiesto a gran voce proprio dagli stessi tifosi, stanchi di dover sentire presunte giustificazioni o altro ancora che nulla ha davvero a che vedere con lo sport in generale.

curva francese foto lapresse
Un tecnico si dimette per le frasi sessiste – calciomercato24.it

Le frasi sessiste costano caro al mister

Una notizia che è stata molto analizzata anche sui social, non c’è stato un tifoso che abbia difeso il mister dopo queste parole, il che fa capire la gravità della situazione. Anche la società è stata dura, ha accettato direttamente l’addio del tecnico e non ha fatto nulla per farlo rimanere.

Come riporta un comunicato ufficiale del club, in Francia, il tecnico Bouhazama si dimette per le frasi sessiste dette qualche giorno fa. Il mister ha schierato con l’Angers il difensore Chetti, accusato di aver violentato una donna in discoteca e che sarà processato ad aprile. Lo ha mandato in campo e, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha minimizzato la cosa, dichiarando come «non c’è nulla da vergognarsi, tutti abbiamo toccato delle donne».

Angers, le dimissioni di Bouhazama come atto dovuto

Il 5-0 subito dalla sua squadra a Montpellier, l’ultimo posto in Ligue 1 e frasi dette a creare un polverone incredibile: Bouhazama non deve essere proprio illuminato in questo 2023. Giustificare, in qualche modo, un calciatore che andrà a processo per fatti di tale gravità si commenta da solo, le dimissioni sono state un atto dovuto.

Il tecnico si dimette e non troverà più squadre in Francia di questo passo. L’Angers ultima in classifica procederà ora alla scelta del nuovo allenatore, che possa ridare animo a una squadra sul fondo della classifica e, soprattutto, una persona che non vada a dire sciocchezze una volta intervistato.