Moussa Diaby può tornare in Italia, stavolta indossando la maglia di una big nel calciomercato. L’attaccante francese di proprietà del Bayer Leverkusen è ormai in uscita, come riporta l’edizione tedesca di Sky sembra tutto pronto per l’addio a fine stagione. Va considerata così la pista in Serie A, torneo dove ha brevemente dato un assaggio delle sue qualità e tornerebbe senza dubbio per essere un protagonista con la maglia di un top club.
Colpo Diaby, arriverà in Italia
Sembrava essere una sorta di meteora, è diventato invece un calciatore abbastanza concreto e soprattutto con una grande familiarità alla rete. Moussa Diaby è cresciuto tantissimo nel corso degli anni, non era solo una semplice promessa del Paris Saint Germain, quanto è diventato un elemento davvero molto importante.
Diaby giocò in Serie A, vide le big da lontano. Precisamente nei sei mesi al Crotone nel 2018, fu titolare nella sfida dei pitagorici contro la Juventus, passata alla memoria più per la straordinaria rovesciata di Simy che valse il pareggio dei calabresi, retrocessi poi a fine stagione con Walter Zenga.

Il francese giocherà in una big in Serie A
Del periodo italiano ci sono ben poche tracce, il suo talento non fu capito o forse non c’era nemmeno tanto tempo per aspettarlo, soprattutto in zona salvezza. Quel Crotone gettò la salvezza perdendo punti contro Benevento, Spal e Chievo, Diaby invece utilizzò il periodo italiano per crescere e formarsi interiormente, mostrando poi il suo talento soprattutto in Bundesliga.
La crisi del Leverkusen porta ora nuovi propositi, Diaby è pronto per una big in Italia nel calciomercato, lo seguono Inter e Milan. Non sembra facile un suo ritorno al Psg, considerando la grande banda di campioni in rosa ai francesi e rischierebbe di essere uno dei tanti. Meglio allora tornare in Serie A ed essere protagonisti in maniera più incisiva.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Salta il derby di Roma, grave perdita in campo
Calciomercato, duello Inter-Milan per Diaby
In stagione ha realizzato 11 gol e sei assist, bottino non male considerando come sia una punta di movimento e non un centravanti. Al Bayer il momento è critico, meglio levare le tende a fine stagione proprio perché la squadra tedesca potrebbe incassare e ripartire forse con maggiore convinzione.
Diaby in Italia nel calciomercato è fattibile, ma una big dovrebbe investire 40 mln di euro. Cifra per ora spropositata, Inter e Milan attualmente non sembrano spingerci così in questa ipotesi, ma potrebbero valutare il tutto se ci sarà qualche margine in più. Ovvero se i tedeschi accetteranno qualche contropartita (da una parte Correa, dall’altra Adli), andando a ridurre decisamente la parte in contanti.
