Guglielmo Vicario profilo giusto per una big nel calciomercato con vista Champions. Grande salto di qualità dall’Empoli, anche in questa stagione si sta confermando come uno dei migliori portieri della Serie A, il balzo in una nuova realtà sarà meritatissimo. I progressi del portiere sono visibili, i toscani stanno giocando un calcio tranquillo anche grazie alle inventive dell’estremo difensore, capace come pochi di portare dei punti pesanti per la squadra.
Calciomercato, Vicario puntato dalle big
Uno dei migliori portieri del campionato da due anni, per rendimento e qualità delle parate. Guglielmo Vicario è stato un grande acquisto dell’Empoli, che ne ha intuito le potenzialità quando era la riserva di Cragno al Cagliari, lanciandolo con fiducia.
Sabato era fermo per un problema, ma la qualità non si discute. Vicario è un portiere pronto per la Champions, sortita decisiva di una big nel calciomercato. Il portiere italiano, secondo molti, è addirittura in ballo con Donnarumma per il posto da titolare in Nazionale e con una grande squadra a supportarlo questa teoria potrebbe avere decisamente il suo posto.

Un top club lo avrà dall’Empoli
Con tutto il rispetto dell’Empoli, il portiere sa benissimo come non rimarrà a vita in Toscana e ci saranno grandi squadre a contendersi lui, ma anche Parisi e Baldanzi nel corso delle prossime settimane. Il portiere sembra già essere stato precettato da un ds italiano, che sta battendo una concorrenza comunque molto agguerrita.
Secondo TeamTalk, Vicario sarà il sostituto di un big come Lloris al Tottenham, squadra che può dargli la Champions. Un posto nelle coppe per maturare e sognare, prendere il posto di titolare nella squadra di Conte e Paratici sarebbe un bel salto di qualità, soprattutto se il francese rimarrà come chioccia. Un portiere campione del mondo darebbe sicuramente tanti consigli a uno in fase di definitiva maturazione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Conte fa un’esclusione eccellente per la Champions
Vicario in Champions col Tottenham, le ultime
L’affare è importante, non è un caso come gli occhi di mezza Europa si siano concentrati sui progressi di questo portiere. Le statistiche dimostrano poi come sia un portiere sempre sul pezzo, con pochi fronzoli e molto continuo in campo, il 26enne è giunto nel momento della massima aspirazione sportiva.
Vicario in Champions con una big, lo sogna il Tottenham, vorrebbe strapparlo a Bayern, Juventus e Roma. Chi vorrà comprarlo nel calciomercato dovrà comunque investire almeno una ventina di milioni di euro, offrendo al portiere ben più dei 600mila euro annui che guadagna in Toscana. Prenderlo quest’estate sarà ideale, anche perché la scuola dei portieri italiani sta andando al massimo del suo potenziale, sapendo ben pescare in provincia.
