Il match di Champions tra Tottenham e Milan porta Antonio Conte a valutare i big, anche con qualche esclusione eccellente. Il tecnico italiano vuole passare a tutti i costi gli ottavi di finale, che diventano un crocevia della stagione, anche per rinsaldare la sua posizione all’interno del club inglese. Dopo due sconfitte di misura consecutive, una clamorosa in FA Cup e l’altra in Premier contro i Wolves, la mossa del tecnico italiano è ora spiazzante.
Tottenham-Milan, inglesi determinati
Passare gli ottavi è l’obiettivo di tutti. Soprattutto quando il risultato dell’andata ha dato solo un margine di vantaggio e tutto si può giocare sia nei novanta minuti più recupero, nonché nei tempi supplementari. L’abolizione del gol in trasferta mette ora in leggero vantaggio il Tottenham, a cui basterebbe un gol in più per i tempi supplementari e due secchi per passare il turno.
Tottenham-Milan è la gara di un ritorno in panchina di un big come Conte, come un valore aggiunto per la squadra inglese. Con qualche sorpresa che potrebbe spiazzare tutti per la gara di mercoledì, già incominciata a trapelare.

Conte esclude un big, le ultime
Come riporta Tuttosport, il momento per gli Spurs non è ottimale. Le due recenti sconfitte hanno confermato come gli inglesi sono una squadra umorale e forse giù di corda, che può perdere contro tutti fuori casa e, al contrario, vincere contro qualsiasi avversario in casa (Manchester City e Liverpool le vittime).
Conte per Tottenham-Milan pensa a una piazzata, togliere un big tra Kane e Son. Li vede in riserva, potrebbe decidere per una mossa che spiazzerebbe anche i meccanismi difensivi del Milan. Senza un centravanti ben piazzato, ci sarebbe spazio per soluzioni di grande velocità a mettere in crisi i centrali rossoneri, Son invece ha qualche chance in più di partire dall’inizio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, c’è un blitz dell’Inter
La posizione di Kane e Son decisamente a rischio
Una sfida che incrocia tanti settori, considerando come il Tottenham ha una squadra da lavori in corso. Infortuni grave come quelli di Bentancur ancora non sono stati completamente digeriti, il Milan la sua gara dovrà giocarla decisamente nel predominio del centrocampo, senza comunque sottovalutare i pericoli offensivi.
Conte toglierà un big per Tottenham-Milan, Kane è il maggiore indiziato. Quasi sulla falsariga di Josè Mourinho, che ieri ha tolto una punta di peso dall’inizio, facendo stancare la difesa della Juve sia con gente di maggior palleggio e poi con l’ingresso del canonico centravanti. Un Tottenham… all’italiana, quindi, per cercare di passare il turno, la sfida sembra essere determinante per il futuro dell’allenatore leccese, alla ricerca di una svolta.
