Moise Kean è l’uomo del momento, ma in negativo per la Juve, nel calciomercato può essere merce di scambio in Serie A. L’attaccante ha mancato di lucidità ieri sera, lo ha ammesso anche Max Allegri che ora per lui prevedrà quasi un periodo da separato in casa. Così, ecco che si potrebbe concretizzare uno scambio tutto particolare tra attaccanti scontenti, in modo da ritrovare le motivazioni necessarie per la prossima stagione.
Juve, Moise Kean è un problema
Il minuto più lungo e forse decisivo della sua carriera in bianconero. Moise Kean a Roma probabilmente si è giocato quella fiducia guadagnata in mesi discreti, l’espulsione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, simbolo della sconfitta di Roma più di ogni altra cosa.
A bocce ferme, si pensa però cosa fare del calciatore. Ecco allora che potrebbe esserci un’idea importante, Moise Kean via dalla Juve con uno scambio in Serie A nel calciomercato. Un po’ come una sorta di male minore o, se vogliamo, un modo per valorizzare comunque un capitale su cui i bianconeri devono necessariamente investire.

Uno scambio nel calciomercato per ripartire
Le analisi rivolte anche da Radio Bianconera spingono un po’ su questa direzione. L’attaccante non è un calciatore forse facile da gestire, non è la prima cosa folle che ha fatto nella sua carriera: basti pensare che saltò gli europei per non essersi impegnato nell’amichevole contro San Marino.
Così, l’ipotesi scambio per Kean in Serie A vede la Juve ora impegnata. Dovrà riscattare obbligatoriamente l’attaccante dell’Everton per 37 mln circa (compresi i bonus), possono esserci due punte che interesserebbero e da rilanciare. Ovvero, Ante Rebic dal Milan e Duvan Zapata dall’Atalanta, due ipotesi che meritano un approfondimento.
Kean per Rebic o Zapata, le ipotesi
Moise Kean è stato difeso anche dal fratello sui social, in maniera forse un po’ troppo generosa. Le critiche ricevute dall’attaccante, dopo l’espulsione, sono state inevitabili, ora servirà rimettersi in pista e dimostrare di essere un calciatore maturo e continuo.
Kean via dalla Juve con uno scambio in Serie A, l’ipotesi Rebic o Zapata può essere utile. Intanto, ai bianconeri servirebbe una punta di completamento, avendo Vlahovic, Chiesa, Di Maria, Iling, Soulè e Milik non c’è bisogno di un grosso investimento. Rebic non è felice al Milan e questa sembra una prospettiva interessante, proprio perché il croato in bianconero avrebbe nuovi stimoli. Zapata invece potrebbe sbarcare in una big, consapevole però di un ruolo da seconda linea, mentre sarebbe curioso integrare Kean con l’Atalanta: se non supererà la doppia cifra nemmeno in nerazzurro, allora sarebbe un bel problema…
