Sabiri è protagonista in negativo della Sampdoria, Dejan Stankovic è una furia. La gara salvezza contro la Salernitana vede protagonista il marocchino, e non di certo in positivo. Il primo tempo finito per 0-0 non ha placato la furia di quanti sono al “Ferraris”, il pubblico rumoreggia e non poco per una situazione che proprio non piace ai tifosi. Dopo le vicissitudini societarie, anche in campo non sembra esserci ora la giusta tranquillità.
Sampdoria, Sabiri diventa un caso
Un tempo c’erano le cinque s per fare una buona prima pagina, quando ancora i giornali erano il pane quotidiano. Ora, invece, per questa notizia ci sono cinque s che racchiudono al meglio una vicenda ora paradossale: Sabiri sostituito da Stankovic in Sampdoria-Salernitana.
Un cambio che non è arrivato in maniera naturale e scatena letteralmente i tifosi. Sia quelli presenti allo stadio “Marassi”, che hanno rumoreggiato e non poco, così come quanti seguono da casa, schierandosi praticamente in due fazioni.

Stankovic lo sostituisce, i motivi
Come se non mancassero i problemi in casa ligure, ci si mettono anche le questioni di campo. Classifica pessima, squadra in rodaggio e necessità di fare punti oggi contro la Salernitana, perché andare in Serie B così non è proprio accettabile per i tifosi.
L’allenatore invece non sembra tollerare nessuna indolenza, su questo è stato chiaro dall’inizio. Come riporta Radio 1, Stankovic ha sostituto Sabiri in Sampdoria-Salernitana, stanco della sua mancata concretezza. Per 35 minuti il marocchino ha passeggiato in campo, secondo il tecnico, che ha inserito un difensore come Gunter e spostato Leris qualche metro più avanti. Decisione che è un azzardo, da capire quanto pagherà in una gara da vincere necessariamente, almeno per sbloccare la casella dello zero dalle affermazioni interne in questo campionato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Firmino a costo zero, è fatta
Sabiri o Stankovic, ci sarà una resa dei conti
Probabilmente, negli spogliatoi c’è stato anche un confronto, la tensione è tanta e la gara non è bellissima. Stankovic contro Sabiri nella Sampdoria, chi non rema dalla stessa parte sarà messo in panchina o tribuna. Il trequartista, per altro, rientrava dopo un mese tra i titolari ma evidentemente ha fallito questa chance e vedrà poco il campo.
Proprio per questo, sembra esserci una sorta di fronte spaccato. Per i tifosi, la Sampdoria rimane, Sabiri e Stankovic no. Il marocchino è già stato venduto alla Fiorentina (ed eventualmente sarà messo tre mesi fuori rosa), il tecnico ci mette l’anima ma non ottiene risultati, i complimenti fanno poca classifica. In questo caso, la mancata vittoria nel turno odierno potrebbe essere davvero l’ultimo atto sulla panchina ligure.
