Roma-Juve con un big che potrebbe non esserci, Allegri valuta con attenzione quanto sta accadendo. La gara di stasera è importante per tanti motivi, anche in vista della sfida degli ottavi di Europa League per entrambe le compagini. In casa bianconera si sta attenti sulla bilancia, non tutti gli attaccanti avranno lo stesso minutaggio e i vari Cuadrado, Vlahovic, Di Maria, Chiesa e Kean potrebbero incorrere in qualche esclusione eccellente stasera all’Olimpico.
Vigilia Juve, Allegri in ansia
Sbancare l’Olimpico per dare maggior slancio alla seconda parte della stagione. In casa bianconera c’è un relativo ottimismo, considerando come i giallorossi arrivano un po’ con i nervi scoperti all’appuntamento, la sfida può essere valutata come una specie di svolta.
La Juve a Roma cerca i tre punti ma non ci saranno tutti i big per Allegri. Queste considerazioni emergono da quanto valutato nelle ultime ore in casa bianconera. Infatti, pur se inseriti nella lista dei convocati c’è la possibilità per qualche top player di vedere la partita dalla tribuna dal primo all’ultimo minuto.

Bianconeri senza un big a Roma
Nella scorsa stagione ci fu una gara importante per il morale, costellata da tanti errori e stranamente ricca di gol. La Roma era in vantaggio per 3-1, riuscì a perdere per 4-3 in maniera abbastanza rocambolesca, non fu una gara del bel gioco quanto delle difese disattente.
Cosa che si vorrà evitare stasera, ma con le dovute proporzioni anche perché mancherà qualche uomo da gol. In particolare, Roma-Juve potrebbe registrare l’assenza di un big come Chiesa per Allegri, secondo Gazzetta sarà tenuto a riposo proprio per evitare altri problemi fisici. Una scelta dettata anche dal prossimo impegno di Europa League, contro il Friburgo non è un appuntamento da fallire.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, c’è un blitz sul Milan
Chiesa, turnover in vista del Friburgo
Non che la gara contro i giallorossi sia meno importante guardando al contesto, soprattutto in un’ottica futura vincere a Roma sarebbe importantissimo. Intanto per accorciare ancora le distanze, guardando la classifica attuale con il -15… e poi chissà – una volta tolta la penalizzazione – permetterebbe ai bianconeri di rimanere saldissimi per il treno Champions.
Considerazioni da valutare, Chiesa lo farà guardando Roma-Juve, il big bianconero comunque non si tirerebbe indietro, anche se dovesse giocare solamente negli ultimi venti minuti. Ed è un po’ un valutare le forze collettivo in casa juventina, partendo dalla zona di destra dove toccherà a Cuadrado spingere dall’inizio della partita, così come non si esclude l’inserimento di Pogba per una mezzoretta. Contro Mourinho, squalificato e poi risorto, Allegri non vorrà di certo sfigurare.
