Mourinho-Serra c’è la resa dei conti: arriva la decisione finale

Potrebbe esserci la svolta finale nel caso tra Mourinho e Serra, i tifosi della Roma cercano spiegazioni dall’arbitro e una decisione importante. Una vicenda che sta incredibilmente trovando un suo epilogo, le prime indiscrezioni parlano di una mossa inattesa. Dopo il congelamento della squalifica per Josè Mourinho, che stasera sarà regolarmente in panchina contro la Juventus, c’è una presa d’atto che potrebbe essere unica nel calcio italiano.

Mourinho e la Roma contro Serra

Il caso che ha monopolizzato questa settimana potrebbe trovare un epilogo importante. I tifosi della Roma e non solo attendono la decisione finale su Mourinho e Serra, quarto uomo messo nel mirino. La sconfitta contro la Cremonese è rimasta nella memoria più per il caso emerso, che non per la sconfitta contro una squadra che in Serie A non vinceva dal 1996.

Tutto ciò ora sta prendendo una svolta, una indiscrezione importante del Corriere dello Sport ora fa emergere una possibilità importante e quasi senza precedenti nel calcio italiano.

Mourinho - foto lapresse
Mourinho aspetta la decisione finale, la Roma è contro Serra – calciomercato24.it

Decisione finale, trapela un’indiscrezione

Si parte intanto dall’aver ascoltato le due parti, Mourinho in cinquanta minuti ha dimostrato le sue ragioni. Il quarto uomo Marco Serra invece nella deposizione telematica avrebbe lasciato un po’ perplessa la corte d’appello e servirà riascoltarlo, andando così a decidere il tutto in maniera esaustiva il 10 marzo.

Sembra però essere spoilerata una possibile conclusione della vicenda. La decisione finale potrebbe accontentare Mourinho e punire Serra, dalle indiscrezioni degli ambienti federali potrebbe essere deferito. Il labiale del quarto uomo, che assisteva Piccinini in Cremonese-Roma, è al vaglio e le sue parole avranno un peso: se avrà offeso in qualche modo il tecnico, scatterà una squalifica che lo terrà fuori dai campi di Serie A e Serie B per lungo tempo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma-Juve, non ci sarà un big

Serra punito, Mourinho determinato

Sarebbe davvero un caso clamoroso, quasi unico nel mondo del calcio italiano e che aprirebbe poi la porta verso altri ricorsi del genere. Mourinho sarebbe comunque squalificato per un turno, Serra punito nella decisione finale. In tutto ciò, nella puntata di martedì delle Iene potrebbero emergere nuovi dettagli sul caso, che sta appassionando i tifosi giallorossi e stasera potrebbe andare in scena all’Olimpico anche una protesta contro il settore arbitrale.

Di certo, è un caso che fa capire come, sia da una parte che dall’altra, forse siamo arrivati a dei limiti non più sostenibili. Ci sono allenatori che fanno il diavolo a quattro in panchina, e una classe arbitrale che sta occupando sempre più spazi nelle partite. Occorre rimettere un po’ di ordine e anche mettere probabilmente meno gente nel terreno di gioco.

mourinho vs serra - foto lapresse
Mourinho vs Serra, presto la decisione finale sul caso – calciomercato24.it