Roberto Firmino pronto per un top club, a costo zero c’è un affare nel calciomercato, che interessa Premier, Serie A e altri campionati. Il valore del brasiliano è di qualità, avere gratis il 31enne permetterebbe un ulteriore salto di qualità. Stando ora alle ultime, il centravanti del Liverpool avrebbe ormai scelto la sua meta preferita, dicendo addio a Klopp e preparandosi per una nuova sfida. Dove puntare direttamente la rete con maggiore frequenza.
Calciomercato, Firmino seguito dalle big
Le grandi occasioni per giugno sono tante ma una su tutte fa gola in particolar modo al campionato italiano. Roberto Firmino è un top player che fa gola ai club blasonati nel calciomercato, proprio perché il talento del brasiliano sotto porta farebbe decisamente comodo.
Contratto in scadenza, nessuna voglia di rinnovare e la necessità di vivere una nuova esperienza calcistica. Dopo stagioni un po’ zoppicanti, ecco un’ottima possibilità per il futuro, un tecnico italiano avrà il compito di rilanciarlo e fagli chiudere la carriera con grande qualità.

Un top club avrà l’attaccante a zero
L’attaccante perfetto per il tridente, in quello di Klopp è stato spesso determinante. Non è un caso come le squadre che puntano su un calcio decisamente offensivo abbiano messo il brasiliano in agenda, perché è un calciatore da far nobilitare in un gioco offensivo. I direttori sportivi sanno bene anche il tipo di budget, pagando solo l’ingaggio al calciatore possono spingersi anche in maniera esponenziale.
Firmino è pronto per un top club come il Real, la Serie A è beffata. Secondo Fichajes.net, è il profilo ideale per completare la batteria degli attaccanti madrileni, considerando come ci siano alcuni buchi lasciati liberi come quelli di Asensio, che andrà in scadenza sempre a giugno, e di Hazard prossimo a un trasferimento.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Maguire in Serie A, c’è una pista
Firmino al Real, Serie A più lontana
Ancelotti è pronto ad accogliere il brasiliano, alzerebbe il tasso tecnico dei madrileni strappando così un attaccante importante ai sogni dei dirigenti della Serie A. Firmino in un top club come il Real, beffa di calciomercato per Inter e Milan, in particolar modo.
I nerazzurri avevano sognato per un po’ il brasiliano, ma la situazione d’attacco è ancora da decifrare per quanto riguarda Marotta tra conferme e quasi addii. Il Milan invece ha un po’ le mani bloccate, Massara e Maldini preferiscono profili più giovani come Okafor. La situazione Juve invece pone tutto in congelamento, riscattato Milik e confermando Di Maria non avrebbe problemi d’organico offensivi, salvo i soliti infortuni che si intercorrono durante la stagione. Ecco allora che la pista Real rimane concreta per Firmino.
