Dopo mesi e mesi di trattative si è finalmente giunti ai titoli di coda per quanto concerne quelle relative all’ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista franco-algerino, infatti, dopo aver scelto di non rinnovare e lasciare il Lione, avrebbe trovato l’accordo con il suo prossimo club.
Nel corso dei mesi si sono fatti avanti diversi club, di qualsiasi campionato, ma alla fine, stando alle ultime notizie, Houssem Aouar a giugno sbarcherà in Serie A per iniziare la sua esperienza con la maglia degli azzurri.

L’entourage del centrocampista nei prossimi giorni sbarcherà in Italia per definire gli ultimi, importanti, dettagli col club prima di mettere nero su bianco quanto pattuito negli scorsi mesi.
Calciomercato, Aouar sbarca in Serie A: è vicino agli azzurri
Il nome di Houssem Aouar sarà sicuramente uno dei più chiacchierati della prossima estate di calciomercato. Il franco-algerino, infatti, rappresenta essere una vera e propria opportunità -oltre che obiettivo concreto- per diversi club in giro per l’Europa.
In modo particolare alcune big di Serie A avrebbero allacciato i contatti con l’entourage del numero 8 del Lione per verificare la fattibilità di questo trasferimento. Nel corso delle scorse settimane si sono ipotizzate diverse soluzioni e destinazioni per Aouar, ma a quanto pare chi potrebbe avere la meglio è una delle quali si è parlato pochissimo.
Stando infatti a quanto riportato da Daniele Longo per calciomercato.com, anche il Napoli in Serie A avrebbe iniziato a seguire Houssem Aouar in vista del prossimo calciomercato estivo entrando in concorrenza con altre due big del campionato italiano.
Napoli, si segue Aouar: occhio alla concorrenza di altre due big in Serie A
Anche il Napoli si è inserita nella corsa per Houssem Aouar. Il centrocampista franco algerino, infatti, è indicato come il profilo perfetto con il quale andare a sostituire in estate Piotr Zielinski che, quasi sicuramente, lascerà gli azzurri con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.
Non solo questo, il centrocampista del Lione rappresenta essere per Giuntoli e De Laurentiis anche una vera e propria opportunità in vista del prossimo calciomercato, visto che il costo del suo cartellino sarà praticamente pari a zero. La situazione non è però semplice come si crede, visto che gli azzurri non sono l’unico club italiano sulle tracce di Aouar.
Stando alle ultime notizie, infatti, oltre al Napoli anche Milan e Roma starebbero seguendo Aouar in vista del prossimo calciomercato, giocatore che starebbero però trattando da un bel pò, da prima dei partenopei.

Napoli, Milan o Roma? La scelta di Aouar
Tre big del campionato italiano sono sulle tracce del centrocampista del Lione che, a fine stagione, lascerà il Lione a parametro zero. Tra Napoli, Milan e Roma, comunque, Houssem Aouar deve ancora prendere una scelta definitiva, visto che il franco algerino non ha fretta e vuole scegliere il progetto migliore per dare una svolta definitiva alla sua carriera.
