Harry Maguire potrebbe essere un colpo a sorpresa in Serie A, una big può rilanciare il centrale inglese nel calciomercato estivo. Ci sono così movimenti importanti che portano il difensore del Manchester United a lasciare la sua squadra, in questa stagione ha avuto poco spazio e al mondiale non è stato decisamente un protagonista apprezzato. Il campionato italiano potrebbe ridare verve allo stopper, capendo se sia davvero un calciatore da grande squadra o una semplice riserva.
Calciomercato, Maguire seguito in Italia
Uno dei difensori più massacrati d’Europa potrebbe ritrovarsi giocando nel campionato italiano. Non si vieta mai una seconda occasione, la Serie A è diventato ormai un terreno di esperimenti che possono più o meno riuscire, come nel caso di Umtiti che a Lecce sembra rinato.
Maguire punta la Serie A proprio per riemergere, al Manchester sta giocando poco ed è pronto ad andare via. Il centrale dello United si trova ora davanti a una scelta tutta particolare, se gli converrà rimanere come ormai seconda linea oppure cercare un’esperienza diversa per dimostrare se è davvero un campione.

Il centrale in Serie A, opzione concreta
Intanto, ha un contratto sino al 2025 e anche dei più pesanti, che viene sovente rinfacciato dai tifosi. Dalle parti dello United devono però chiedersi chi abbia avuto l’idea di comprarlo a 87 milioni di euro, stando poi quanto visto in campo che ha lasciato il dubbio: vale questa cifra per davvero.
Come riporta Football Insider, ci sono alcune opzioni inglesi nel mirino e potrebbe esserci un’ipotesi italiana da non sottovalutare. L’Inter in Serie A può puntare Maguire, servono centrali nel calciomercato. Marotta guarda con interesse alla Premier, cercando qualche affare sostenibile e trovando una sorta di formula giusta anche per accontentare club e difensore.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Benatia contro Allegri, ecco il motivo
Maguire, ipotesi Inter alle porte
Viste le prestazioni in campo, servirà chi gli dia fiducia e lo rimetta al centro di un progetto, anche capendo come collocarlo in difesa. Con una difesa a tre come quella di Inzaghi potrebbe essere l’uomo giusto, pur se arriverebbe con tanto scetticismo.
Maguire in Serie A può smentire gli scettici all’Inter, nel calciomercato potrebbe arrivare in prestito. L’Inter arriverebbe a pagare il 50% dell’ingaggio, oppure si punterebbe su qualche scambio che darebbe sostanza al bilancio di entrambi. Il Manchester ha sempre nel mirino Dumfries, formulando un’offerta di 25-30 milioni più l’inglese si potrebbe tentare questo affare. Soluzione che convincerebbe il calciatore se vorrà ancora giocare le coppe europee: se è rimasto attaccato alla Premier come suo campionato preferito, le alternative sono Leicester e West Ham, squadre che ora lottano per la salvezza.
