Mehdi Benatia all’attacco di Allegri, a rendere frizzante la vigilia di Roma-Juve. Il doppio ex ha quindi fatto il punto della situazione sulla sua avventura in Italia, non mancando di lanciare qualche frecciata all’allenatore bianconero. Il centrale fu uno dei maggiori interpreti nel ruolo sia in casa giallorossa che al passaggio con la Juve, protagonista importante nella vittoria degli scudetti e nella conquista della Coppa Italia.
Benatia, un ex Juve polemico
Una sfida dal gusto particolare, un Roma-Juve che porta alla mente tanti ricordi. Fra questi anche gli ex che emergono, in particolar modo con tenacia quando c’è da aprire l’album dei ricordi. Benatia ha giocato nella Roma di Garcia e nella Juve di Allegri, è stato protagonista con le due maglie.
Dopo i trascorsi italiani con l’Udinese, è passato in giallorosso, ceduto al Bayern Monaco e infine alla Juventus. Con qualche sassolino nella scarpa, il suo trascorso in bianconero è stato un po’ burrascoso, per via di qualche episodio non troppo gradito.

Frecciata ad Allegri, spiega il suo addio
Il centrale andò via dalla Serie A in fretta, stanco anche di quanto stava succedendo. Era rimasto colpito anche da un’offesa arrivata in un fuori onda su Rai Sport, il caso fece clamore e il difensore fece capire come non sopportava atteggiamenti del genere in Italia.
Di altro genere invece quanto successo dal punto di vista tecnico. In una intervista alla Gazzetta dello Sport, Benatia ha ammesso come Allegri non si sia comportato bene alla Juve, l’addio è dovuto all’allenatore. Lo ha ammesso il difensore, dichiarando come a distanza di anni abbia comunque perdonato il tecnico per quanto fatto, ma è la conferma su come all’interno della squadra bianconera ci furono delle scelte abbastanza discusse.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mourinho vs Serra, la decisione finale
Benatia ricorda con piacere altri big
Il trascorso del centrale marocchino in bianconero ebbe una svolta all’addio di Bonucci al Milan, quando divenne titolare in coppia con Chiellini, decidendo anche con una doppietta la finale di Coppa Italia proprio contro i rossoneri.
Quello slancio non fu sufficiente, Bonucci l’anno dopo tornò alla Juve e per lui si chiusero gli spazi, andando così a determinarne la cessione, il poco spazio nel 2018-19 fu una molla scatenante, probabilmente aveva ricevuto rassicurazioni sul suo impiego poi disattese. Benatia non ha parlato solo della Juve di Allegri, ma anche di altro ricordando anche il clima che si vive all’Olimpico, sempre bello e coinvolgente quando ci sono dei match importanti. In particolare, sono arrivate lodi per Paulo Dybala, suo ex compagno in bianconero e che potrebbe essere l’uomo decisivo nella sfida di stasera.
