Il tecnico via a fine stagione: nuova sfida in Serie A per lui

Il tecnico ha già un nuovo club per la prossima stagione, in Serie A ci saranno movimenti in panchina. Così, è lunga la lista degli allenatori italiani che potrebbero movimentare il mercato interno. Da chi è campione in carica come Pioli, passando per Italiano, Dionisi e Zanetti, una sorta di rivoluzione copernicana della panchina sembra essere già in atto, coinvolgendo così vari interpreti per il ruolo.

Serie A, si muove un tecnico

Il campionato italiano non fa muovere solo i calciatori, proprio perché c’è grande interesse intorno a tutti gli interpreti. La seconda parte di stagione è decisiva per capire anche il futuro dei tecnici, spesso impegnati a fare i miracoli nelle loro squadre.

La Serie A attende sviluppi, un nuovo club per un tecnico in panchina, Sarri, Zanetti, Pioli e altri ancora attendono news. Ci sarà un cambio importante, un salto di qualità da vedere in prospettiva, andando a prendere in mano un progetto tecnico che sta decisamente crescendo nel corso del tempo.

Pioli e Zanetti foto lapresse
Stefano Pioli e Paolo Zanetti, tecnici di valore – calciomercato24.it

Cambia panchina, trova un nuovo club

Il rapporto tra tecnico e dirigenza è la prima cosa da vedere. Chi subentra prenderà il posto di un mister spesso irrequieto, che si fa espellere dagli arbitri e non le manda a dire nemmeno al direttore sportivo e all’allenatore, una situazione non troppo ottimale dunque per poter mantenere a lungo il posto.

Secondo Tuttosport, una spinta in avanti arriverà nelle prossime settimane. Il Torino in Serie A punta su Zanetti nuovo tecnico in panchina, il club saluterà Juric. Da capire se verrà mandato via o si dimetterà insieme al suo staff, ma i granata potrebbero puntare su un allenatore con ben altro stile, come l’attuale allenatore dell’Empoli oppure Alessio Dionisi dal Sassuolo. Un casting è già in ballo per i granata, ormai realtà solida a centro classifica.

Zanetti al Torino se va via Juric in Serie A

Ivan Juric ha rivalutato tanti calciatori, ma il rapporto nello spogliatoio è sempre teso. Ecco allora che il Torino punterebbe su un tecnico capace ma molto più bravo a fare da collante con i calciatori, in tanti apprezzano Zanetti per il fatto di aver saputo lanciare i giovani ad Empoli e di essere una guida fraterna ma decisa.

Il club granata punta Zanetti in panchina, il tecnico tornerebbe a Torino. Militò anche da calciatore in Serie A avendo allenatori importanti a guidarlo, in questo caso dovrebbe essere l’uomo che cambierebbe le carte in tavola. Il Torino, stando alla rosa e a quanto visto, anche con uno sforzo in più potrebbe benissimo insidiare la zona europea, tornando nelle coppe a distanza di anni.

Zanetti foto lapresse
Paolo Zanetti in Serie A riparte dal Torino, il tecnico svolta – calciomercato24.it