Roma, brutta tegola per Mourinho: big ko, salta la Juve

La Roma perde un big contro la Juve, il ko mette nei guai Mourinho. Pur squalificato il tecnico, non manca di avere grattacapi in vista del match di domani sera, all’Olimpico ai giallorossi i tifosi chiedono una prova di forza e la dimostrazione di non essere inferiori tecnicamente a nessuno. In particolare, un’ultima assenza rischia di complicare un po’ le cose, il mister sa benissimo come le assenze pesano e come non si possa fare a meno dei vari Pellegrini, Abraham e Dybala.

Roma-Juve, un ko preoccupa tutti

Vigilia di ansie e di tensioni, i giallorossi arrivano al big match con tanti problemi, che stanno intrecciandosi per dare sempre più preoccupazioni ai tifosi. Che sperano in una rivalsa, ma la squadra arriverà all’incontro di domani sera con tanta paura addosso.

In particolare, Roma-Juve ha un’assenza importante, un big ko che rischia di mancare per Mourinho. Il tecnico non è contento, in questo caso sarà davvero difficile trovare un sostituto all’altezza, l’assenza in zona offensiva faciliterà il compito al bunker brasiliano dei bianconeri.

Dybala e Pellegrini foto lapresse
Roma-Juve, c’è un big ko per Mourinho tra Dybala e Pellegrini – calciomercato24.it

Mourinho perde un big, cos’è successo

Nelle ultime del Corriere dello Sport, ci sono anche le preoccupazioni annesse dei tifosi, proprio perché un big può vedere la gara direttamente da casa. Le ultime ore quindi pongono tanti dubbi al gruppo di Mourinho, il tecnico non ha un undici titolare solito data quest’ultima indisponibilità a mandare a monte il progetto tattico.

Pellegrini è il big che salterebbe Roma-Juve, il ko influenzale tiene sulle spine. Il capitano sta vivendo settimane tribolate, ha giocato stringendo i denti e alla lunga il suo fisico ne sta risentendo. In questo caso è l’influenza il peggiore nemico, Mourinho sa che in rosa non c’è un elemento ideale per sostituirlo, ci vorrà un bel po’ di ingegno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un tecnico pronto a cambiare squadra in Serie A

Pellegrini out, chi giocherà al suo posto

Il capitano non molla così facilmente, ma chiaramente deciderà il termometro se sarà il caso di mandarlo in campo. I tifosi sperano in un recupero lampo, Mourinho e Foti (che guiderà domani la squadra in panchina) sperano in un abbassamento della temperatura.

Pellegrini out in Roma-Juve, il ko del big giallorosso pone alternative particolari. La Roma lì davanti ha Dybala ed Abraham, fresco papà, come sicurezze, ma c’è una casella vuota da riempire. Difficile vedere Belotti o Solbakken dal primo minuto, si punterebbe su un centrocampo ancora più folto andando a impostare un reparto ancora più difensivo con Matic, Wijnaldum e Cristante in mezzo a far legna. Atteggiamenti speculari in un match pesante per il futuro dei giallorossi.

Rugani e Pellegrini - foto lapresse
Rugani e Pellegrini nell’ultimo Roma-Juve, finito 3-4 per i bianconeri – calciomercato24.it