Roma-Juve senza un protagonista, il ko lo porta fuori dai convocati ufficialmente. La rinuncia del tecnico diventa così necessaria, dato l’infortunio dell’ultimo minuto quando già era pronto tra i papabili titolari che potevano scendere in campo. Una sfida che si giocherà anche sugli esterni, da un Cuadrado ritrovato, all’ex Spinazzola, passando per Karsdorp e De Sciglio in odore di scambio a gennaio. Uno di loro però non sarà della contesa domani sera.
Fuori dai convocati, è andato ko
Non mancano le sorprese per quanto riguarda Roma-Juventus, che prima di scendere in campo stanno regalando motivi di discussioni. Sarà una gara dove si affronteranno i due allenatori come previsto da Allegri, Mourinho una squalifica “congelata” e sarà in panchina regolarmente domani sera all’Olimpico.
Non ci sarà invece chi sembrava essere un titolare sicuro del match. Roma-Juve registra un ko, il tecnico ha dovuto escluderlo dai convocati. Si fa di necessità virtù, non è il primo infortunio della stagione e ancora una volta i tifosi non sembrano essere felicissimi.

Salta Roma-Juve, cos’è successo
Tante gare in pochi giorni sostanzialmente portano sempre problemi di natura fisica. Le rose sono larghe ma sino a un certo punto, le preparazioni fisiche non sono chiaramente quelle di un tempo. Così, nel calderone del calcio italiano è spesso l’infermeria a dare le maggiori indicazioni sull’undici titolare, che rimane in bilico sempre sino al primo minuto di gioco.
Roma-Juve porta fuori dai convocati De Sciglio, ko per un fastidio muscolare. La sorpresa di giornata è data dai bianconeri che hanno postato la lista dei calciatori disponibili sui social. Anche perché l’ex milanista sembrava poter addirittura scendere in campo dal primo minuto, facendo rifiatare Cuadrado sulla zona destra, che sarebbe poi entrato a gara in corso per dare un maggior sprint sulla fascia. Nulla di ciò, Allegri dovrà agire direttamente.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Simone Inzaghi dà una stoccata all’Inter
De Sciglio out insieme a Milik nella Juve
Problema sulla fascia destra, a questo punto si punterà sul colombiano dall’inizio e sul 3-5-2 collaudato, tenendo così fuori il tridente e puntando quasi su un atteggiamento speculare a quello dei giallorossi. Il ko di De Sciglio scombina Roma-Juve quasi come all’andata, quando il terzino bianconero fu protagonista del 4-3 esterno bianconero, segnando il gol decisivo per la vittoria.
Non sarà quindi del match, Allegri potrebbe averlo per la gara contro il Friburgo in Europa League, ma molto probabilmente rientrerà domenica prossima contro la Sampdoria. Alla sua assenza si unisce quella del lungodegente Milik ma in fase comunque di recupero per essere l’uomo in più nel finale di stagione.
