Inzaghi, stoccata all’Inter: scontro con i big, i motivi

Simone Inzaghi dà una bacchettata ai big dell’Inter, e lo fa alla vigilia della gara contro il Lecce. Domani pomeriggio i nerazzurri torneranno in campo alle 18 contro la squadra pugliese che sta disputando un buon campionato. L’occasione è giusta per il tecnico di ricordare quanto doveva essere fatto, spostando così il mirino e innescando anche una buona polemica, che non mancherà di fare discutere i tifosi in queste ultime ore anche sui social.

Inter, Inzaghi non è felice

Una giornata di riflessione ma anche di stoccate, di quelle che anche in maniera implicita possono portare a una maggiore consapevolezza. I nerazzurri sono in preparazione in vista del Lecce, avversario di domenica alle ore 18 che non ha nulla da perdere in quel di San Siro.

Inzaghi tiene sulla corda i big dell’Inter, non manca di esprimere un suo disappunto. Il mister sa che la squadra nerazzurra dovrà giocare con ben altro spirito, partendo proprio dal non sottovalutare i match che disputa contro squadre di livello qualitativo inferiore.

rabbia inzaghi foto lapresse
Simone Inzaghi biasima i big dell’Inter – calciomercato24.it

La frecciata ai big, cos’è successo

Il tecnico si è espresso sui social della società nerazzurra, con un video in cui ha fatto il punto della situazione. È stato edulcorato, ma non ha mancato di gettare un sassolino importante, anche per fare capire come questa squadra poteva e doveva fare decisamente di più nel corso di questi mesi.

Inzaghi non perdona ai big dell’Inter la grande distanza dal Napoli, lo ha sottolineato nel video. Ha riassunto il suo pensiero affermando come la squadra doveva fare molto di più in campionato, gettando un po’ la croce anche sui leader nerazzurri che sono spesso mancati nel corso del tempo. O in campo dal punto di vista fisico oppure proprio da quello mentale, basti pensare alle gare sotto tono giocate ad Udine nonché a quella casalinga di qualche settimana fa contro l’Empoli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma-Juve, c’è un ko

Inzaghi vuole maggiori responsabilità

Un messaggio all’ambiente, che dovrà sicuramente fare meglio collettivamente. Il campionato non può essere di certo riaperto dal ko del Napoli interno contro la Lazio, ma i nerazzurri dovranno puntare ad essere… la prima delle squadre normali in questo torneo.

Inzaghi vuole il 100% dai big dell’Inter e lo ha fatto capire, anche considerando come ci sia un impegno cruciale in casa del Porto per la Champions League. A determinare il destino dei nerazzurri per questa stagione, ma anche quello dell’allenatore. Che in caso di passaggio del turno sarebbe più sollevato, altrimenti… lo sarebbe proprio dal ruolo, con Zenga traghettatore e il grande sogno Simeone per il 2023-24.

Inzaghi a Bologna - foto lapresse
Inzaghi reduce dal ko di Bologna – calciomercato24.it