Emre Can torna in Italia: una big chiude l’affare

Emre Can in Italia, il suo ritorno è il grande colpo di una big nel calciomercato, una squadra italiana riporta nel campionato l’ex bianconero. Un calciatore rimpianto dalla tifoseria juventina e mandato via ai tempi da Maurizio Sarri, che sapeva essere praticamente polivalente in mezzo al campo. Sia come semplice mediano di rottura, ma anche come uomo di manovra nonché addirittura come terzo centrale in difesa: chi lo prende fa senza dubbio un grande affare.

Calciomercato, Emre Can vola in Serie A

Il buon ricordo lasciato in Italia lo riporta ora ad essere ancora desiderato sul mercato. Emre Can è stato uno dei rimpianti recenti della squadra bianconera, i tifosi si rammaricavano nel vedere in rosa gente come Ramsey e Arthur bivaccare o quasi in campo, mentre al turco-tedesco era stata concessa poca fiducia dopo l’addio di Allegri.

Ora la musica cambia, Emre Can sta tornando in Italia e una big tenta il colpo. Un acquisto senza dubbio importante nel calciomercato, dal Dortmund arriverebbe un calciatore nel pieno della sua esperienza e spesso determinante.

Emre Can - foto lapresse
L’ex Juve sta tornando in Serie A – calciomercato24.it

Il tedesco in Italia, le ultime

Era un uomo di peso e di forza, la sua esperienza è cresciuta proprio nelle varie missioni in giro per l’Europa. È stato protagonista in Premier League, in Serie A e al ritorno in Bundesliga è diventato un faro del Borussia Dortmund, squadra che ormai sembra di passaggio per molti talenti.

Così, secondo Tuttosport, sembra esserci un nuovo ritorno di fiamma, un dirigente vuole riaverlo nella sua squadra. L’Inter di Marotta in Italia punta Emre Can, sarebbe la soluzione ideale per il centrocampo di Simone Inzaghi. Non è solo Franck Kessie l’oggetto dei desideri, il mediano tedesco sarebbe un calciatore da mettere in seria considerazione considerando motivi tattici e tecnici di prima importanza.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Keità, un altro colpo a costo zero

Emre Can, l’Inter è la big che lo corteggia

Un elemento polivalente non si rifiuta mai, considerando come avere un calciatore che possa fare più ruoli consentirebbe di mettere sempre delle pezze all’occorrenza. Ciò che spesso manca ai nerazzurri, visti gli infortuni frequenti che mettono Inzaghi sempre nelle condizioni di non avere l’undici ideale in campo (come accadrà in questo weekend).

Emre Can tornerebbe in Italia, l’Inter lo aspetta ma il Borussia si oppone. Proprio considerando come i gialloneri hanno un Dahoud sui titoli di coda, i tedeschi vorrebbero evitare una doppia partenza alla stessa squadra. Marotta potrebbe convincere i tedeschi anche impostato una sorta di scambio o agevolando un prestito, Gosens in cuor suo ha sempre voglia di tornare nel suo campionato preferito.

Emre Can - foto lapresse
Emre Can in Italia, Inter in pole nel calciomercato – cm24.it