Atalanta Udinese, doppio infortunio letale: cambi obbligati

Atalanta Udinese è il secondo anticipo di questa 25esima giornata di Serie A. La Dea cerca riscatto dopo la sconfitta di Milano, mentre i friulani hanno sete di vittoria dopo essere rimasti a secco per diverso tempo.

La partita vale dunque abbastanza per entrambe le compagini, ma al 45′ il tabellino dice 0-0. Un risultato che non soddisfa nessuno delle due compagini, anche se c’è da ammettere che il tutto è stato complicato da due imprevisti importati.

Atalanta Udinese infortunio
Atalanta Udinese infortunio

Nel corso di Atalanta Udinese, infatti, due dei protagonisti indiscussi del match sono stati costretti ad uscire a causa di un infortunio che potrebbe incidere e non poco sul risultato finale della partita.

Atalanta Udinese: doppio infortunio e cambio

Un primo tempo privo di emozioni eclatanti quello fra Atalanta Udinese visto che al duplice fischio del direttore di gara il tabellone del Gewiss Stadium recitava 0-0. Nella ripresa entrambe le compagini spingeranno forte sull’acceleratore per portare a casa tre punti fondamentali in vista del proseguo della loro stagione, ma una di queste dovrà fare fronte ad un imprevisto da non sottovalutare.

In questa seconda frazione di gioco, infatti, l’Atalanta dovrà fare a meno di Zappacosta e Koopmeiners, entrambi vittime di un infortunio di entità muscolare che non gli hanno permesso di continuare, o addirittura iniziare, la sfida di questa sera contro l’Udinese.

L’italiano, infatti, nonostante fosse stato scelto da Gasperini per scendere in campo dal 1′, ha dato forfait nel corso del riscaldamento dopo aver avvertito un leggero fastidio muscolare. Discorso diverso invece va fatto per Koopmeiners che, invece, ha lasciato il terreno di gioco al 42′.

Atalanta, infortunio Zappacosta: le condizioni

In una stagione dove Giampiero Gasperini ha cambiato spesso gli esterni nerazzurri nel corso delle giornate, Davide Zappacosta è stato l’unico ad aver sempre avuto dalla sua parte la stima e la fiducia del tecnico della Dea.

Un solo problema ha caratterizzato -in negativo- l’andata dell’ex Chelsea: gli infortuni. Sono infatti troppe le giornate saltate a causa di un problema fisico, e quella di oggi va aggiunta alla già lunga lista di queste.

Nonostante dovesse partire titolare, infatti, Davide Zappacosta si è seduto in panchina a causa di un infortunio all’inguine patito nel riscaldamento di Atalanta Udinese. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni, ma dallo staff medico della Dea non trapela nulla di positivo.

Atalanta Udinese infortunio Zappacosta
Atalanta Udinese infortunio Zappacosta

Atalanta, anche Koopmeiners va k.o.: cambio a fine primo tempo

A differenza di Zappacosta Koopmeiners ha giocato ben 40′ del primo tempo, ma il risultato è lo stesso. Anche l’olandese, infatti, è uscito per infortunio. 

Come per l’italiano anche il problema che ha colpito l’olandese dovrebbe essere di entità muscolare, visto che è stato costretto ad alzare bandiera bianca circa un minuto dopo una conclusione che aveva scaldato i guantoni di Silvestri.

Atalanta Udinese infortunio Koopmeiners
Atalanta Udinese infortunio Koopmeiners