Serie A, ko il nerazzurro: stabiliti i tempi di recupero

Un nuovo ko per il nerazzurro, in Serie A sono ora anche fissati i tempi per il recupero. Non è una stagione fortunata per Lukaku, Palomino e altri calciatori che vanno e vengono dall’infermeria, e stanno soffrendo nel corso di questa stagione. Una sorta di stop and go continuo, che di certo non permette all’allenatore di poter provare schemi e situazioni di gioco con tutta tranquillità: salterà anche un big match e di certo non è una bella notizia per i tifosi.

Lukaku e Palomino - foto lapresse
Lukaku e Palomino in Inter-Atalanta – calciomercato24.it

Serie A, il nerazzurro è out

Un campionato con tanti infortuni, mai come in questa stagione la classifica sembra esser fatta dall’infermeria e le formazioni decise dai dottori sociali. Un po’ un paradosso con l’evolversi della scienza medica, ma il mondiale di mezzo ha dato dei bruschi stop alla condizione fisica dei calciatori, che ora ne risentono.

Andare al mondiale o meno ha portato problemi, inevitabilmente. In Serie A c’è il nerazzurro ko, non è una buona notizia per quanto riguarda il campionato. I tempi di recupero sono fissati, ma di certo i tifosi sono rammaricati per non averlo nelle sfide contro i bianconeri e nell’altro big match fondamentale per la classifica.

Ko confermato, cos’è successo

Il report medico del club riportato anche fa Fantacalcio.it diventa così la base per capire anche come il mister cambierà uomini in campo. Uno dei punti di forza della squadra è fuori, si cercherà una soluzione che non possa turbare troppo gli equilibri del gruppo.

La Serie A perde per ko il nerazzurro Palomino, l’Atalanta valuta il recupero. Il difensore argentino era già stato per buona parte del girone d’andata, ora sarà nuovamente indisponibile per Gasperini. Dopo Scalvini, il tecnico perde un altro pezzo importante del suo scacchiere difensivo, il centrale. argentino ha rimediato una distrazione all’adduttore sinistro,

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Napoli, un big sta passando alla Lazio

Palomino, i tempi di recupero per l’Atalanta

Il difensore leader della retroguardia di Gasperini è ora fermo, stop non troppo grave ma nemmeno guaribile di due giorni o con un po’ di riposo. Palomino starà fermo almeno due settimane, il ko in Serie A priva l’Atalanta del centrale per un bel pezzo.

L’argentino dovrebbe rientrare dopo la pausa per le nazionali a questo punto, senza andare a forzare la mano necessariamente. Il centrale salterà la prossima sfida di campionato contro l’Udinese e soprattutto il match contro la capolista Napoli, la sua esperienza sarebbe servita per cercare di bloccare Osimhen, andando in marcatura come gli stopper dei bei tempi. Gasperini ora dovrà cambiare l’assetto difensivo, non è escluso che possa lanciare qualche centrale dalla Primavera oltre che rilanciare Okoji.

Palomino - foto Lapresse
Josè Palomino, ko per il nerazzurro che salta due gare in Serie A almeno – calciomercato24.it