Penalizzazione Juve, svolta inattesa: il ricorso cambia la classifica

Una svolta per la penalizzazione Juve, il ricorso può cambiare la classifica. Ci sono i punti necessari per andare praticamente a ottenere uno scontro se non proprio la cancellazione vera e propria della penalizzazione che sta facendo discutere tanto in Serie A e non solo. I bianconeri sono sicuri delle loro motivazioni, come riporta il Corriere dello Sport alcune motivazioni potrebbero essere decisive nella “lotta2 per ottenere giustizia.

Penalizzazione, la Juve cambia ancora

Il tema centrale degli ultimi mesi in casa bianconera rimane sempre quello: come cancellare il gap maturato. Per la prima volta nella storia della Serie A è stata inflitta una penalizzazione a campionato in corso di 15 punti, la Juventus ha battuto un triste primato.

Ora però c’è l’offensiva bianconera, il pool di legali sta trovando dei punti di appoggio. La Juve può ridurre la penalizzazione con un ricorso che cambierà la classifica, quanto svelato in anteprima oggi potrebbe essere un punto di svolta decisamente importante per il prossimo futuro.

vlahovic e fagioli foto lapresse
Vlahovic e Fagioli – calciomercato24.it

Ricorso accettato, cambia la classifica

Andiamo su un campo prettamente tecnico, il pallone rotola sempre meno in campo e il calcio ormai ha delle visuali ben diverse da quelle di tanti anni fa. I nostalgici di un tempo devono sempre più leggere news sulle squadre che travalicano altri campi,

I vizi procedurali dovrebbero cancellare la penalizzazione di -15 della Juve in classifica, questo quanto il Corriere appura dalle 100 pagine formulate dalla dirigenza. Il ricorso punta tutto su ciò, ci sarebbero – secondo la difesa bianconera – omesse valutazioni sulla società e sul modello organizzativo, nonché la sproporzione per quanto riguarda proprio la stessa punizione sportiva, con in più un mancato riferimento all’articolo sei del codice sportivo. La Juventus se la gioca con più difese, nei prossimi giorni se ne saprà di più.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pavard pronto a lasciare il Bayern per l’Italia

Juve, gli scenari all’orizzonte

L’obiettivo bianconero è di eliminare del tutto il gap ricevuto, ma sono tanti gli scenari da tenere in conto. La Juve vuole evitare con il ricorso la penalizzazione, la classifica ne trarrebbe giovamento. Allo stato attuale, sono 35 i punti per i bianconeri, che condividono il settimo posto con il Bologna. Cancellando di colpo la sentenza sportiva, arriverebbe addirittura seconda in classifica, toccando quota 50 punti al momento.

Una questione spinosa che dovrà essere notevolmente dibattuta, i bianconeri vogliono comunque finire più in fretta possibile questa stagione. Tra sentenze, risultati sportivi come le montagne russe e aria di rivoluzione, i tifosi sono i primi a mettere la data di giugno in grassetto. Ovvero, quando finirà il campionato e tutto – forse – sarà risolto in un modo o nell’altro.

Danilo foto lapresse
La grinta di capitan Danilo – calciomercato24.it