Keità arriva gratis in Serie A: una big lo soffia all’Inter

Naby Keita dal Liverpool in Serie A, arrivando gratis nel prossimo calciomercato, con una big che lo soffia direttamente all’Inter. Diventa così accesa la corsa al mediano del Liverpool, un elemento di esperienza che a 28 anni può cambiare rotta. Dopo la Premier League, ci sarà così una missione italiana da compiere e sembra essere davvero giunto il momento di fare rotta verso la Serie A, un campionato che potrebbe rilanciarlo al massimo.

Calciomercato, Keita pronto per l’Italia

Un calciatore di grande corsa e intelligenza, capace soprattutto di spezzare il gioco e rilanciarlo con qualità. Mancano sempre più centrocampisti di grande corsa e intelligenza, che si sanno collocare al momento giusto in ogni zona del campo, ma uno sta arrivando proprio nel campionato italiano.

Keita è pronto per la Serie A, una big sta chiudendo nel calciomercato. Averlo poi a condizioni di favore è un gran vantaggio, considerando come un po’ tutti i reparti centrali dei top club italiani hanno bisogno di qualche aggiustatina in vista della prossima stagione, dove si chiederà a tutti di avere maggiori ambizioni europee.

keita liverpool foto lapresse
Keita del Liverpool pronto per la Serie A – calciomercato24.it

Dal Liverpool in Serie A, scatta una big

La corsa di Keita non è mai mancata, è un calciatore che ben si sposa nei momenti di lotta e buon governo. Un centrocampista che è sempre meglio avere al proprio fianco, rude quando si alza la contesa e capace di essere una sorta di gladiatore che trascina i giovani compagni.

Con questi propositi, secondo calciomercato.com, sta maturando un interesse concreto. Keita in Serie punta una big come il Milan, Inter beffata nel calciomercato. Le ultime riportano i rossoneri in vantaggio per avere il mediano, che si integrerebbe con Tonali e Bennacer diventando quasi un anello di congiunzione tra la classica mezzala e il regista.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un big nerazzurro va ko, ufficiale

Il Milan soffia Keita all’Inter

Il mediano guineano attende quindi di saperne di più, ma è elettrizzato dalla probabile esperienza in rossonero. Il Liverpool nell’estate del 2018 lo pagò circa 60 milioni di euro dal Lipsia, ora lo perderà a parametro zero, Klopp punta decisamente su altri calciatori, tanto che in Premier League sinora ha giocato solo otto partite con un gol realizzato.

Keita al Milan sarebbe perfetto per la Serie A, nelle turnazioni ma anche quando ci sarà da giocare le coppe. Pioli infatti potrebbe dare un maggiore slancio ai suoi calciatori, avendo le spalle ben coperte dal 28enne. I tifosi sognano un nuovo Gattuso in campo, Keita ci mette una maggiore qualità e soprattutto l’entusiasmo di chi arriverà in Italia per vivere una scommessa importante.

keita e kante foto lapresse
Keita e Kante lottano in Liverpool-Chelsea – calciomercato24.it