Guillermo Ochoa pronto per restare in Serie A, una big sullo sfondo nel calciomercato. Il portiere messicano ci ha preso nel gusto nel nostro campionato, è diventato sin da subito un protagonista d’eccellenza. La missione di salvare la Salernitana come obiettivo primario, poi ci sarà tempo per un trasferimento che porterà il portiere in una grande squadra del nostro calcio, le parole del diretto interessato diventano così un utile indizio.
Calciomercato, Ochoa cercato dalle big
Il suo arrivo italiano è stato celebrato in Messico al pari di quello di una rock star, e probabilmente anche le sue prestazioni lo hanno già reso un fenomeno di culto. L’impatto di Ochoa in Serie A è stato da big mondiale, come un portiere che già sapeva dove… andare a parare.
Ha mantenuto quasi da solo le speranze della Salernitana, anche quando la difesa sembrava un optional per la squadra campana. Ambientatosi già in città e nel calcio italiano, ora le sue dichiarazioni fanno capire quali siano le intenzioni per il prossimo futuro.

Il messicano in Serie A, parla il portiere
Il portiere ha il sogno di giocare un altro mondiale, sempre da protagonista. È un tentativo fattibile, la forma e la reattività sono ancora importantissime. Mostrate in ogni gara con uno stile personaggio, a volte efficace e altre volte basato sulla spettacolarizzazione, ma che lo hanno reso già un idolo a Salerno.
Intervistato da Marca, Ochoa ha parlato della Serie A e del calciomercato con sponda big. Ha dichiarato come si trova bene a Salerno, città tranquilla e a misura anche dei calciatori. Sottolineando come il suo impatto con il calcio italiano sia stato positivo, pur lasciando la famiglia in Messico, dichiarando che la qualità della vita ripaga tutti gli sforzi. E senza nemmeno chiudere a un trasferimento in una grande squadra.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Luis Enrique, pronta una nuova panchina
Ochoa diviso tra Salernitana e una big
L’impatto del portiere è diventato una costante in Serie A, c’è la possibilità concreta di vederlo altrove. Dipenderà dalle scelte della Salernitana, una volta raggiunta la salvezza la società dovrà capire intanto cosa fare sia col messicano che con Sepe, chiarire chi sarà l’estremo difensore su cui puntare.
Ochoa rimarrebbe in Serie A anche con una big, Roma e Milan avevano preso informazioni. Soprattutto dalle parti giallorosse, potrebbe esserci un altro cambio in porta, Rui Patricio non è mai stato sicurissimo del posto. Svilar è ancora acerbo ed è stato poco testato, un eventuale nuovo mister dalle parti di Trigoria potrebbe andare sul sicuro chiedendo proprio Ochoa per rinnovare il gioco difensivo.
