Koulibaly torna in Serie A: firma con i rivali del Napoli

L’esperienza in Premier League di Kalidou Koulibaly non sta decisamente andando come il difensore senegalese -ma in realtà un pò tutto- si aspettava, complice anche forse una delle stagioni della recente storia del Chelsea.

Per questo motivo il centrale dei Blues starebbe valutando il suo futuro in quel di Londra, anche se l’impressione è che qualcosa già stia bollendo in pentola dopo le ultime, incredibili, indiscrezioni. Secondo alcuni media, infatti, Kalidou Koulibaly è pronto a tornare in Serie A nella prossima finestra estiva di calciomercato ma non al Napoli, bensì ai rivali di sempre dei partenopei. 

Calciomercato Koulibaly Serie A
Calciomercato Koulibaly Serie A

Calciomercato Serie A, riecco Koulibaly: ecco dove va

Nonostante l’arrivo in estate per circa 42 milioni di euro dal Napoli, l’esperienza di Kalidou Koulibaly al Chelsea sembrerebbe essere già giunta ai titoli di coda. Il senegalese è infatti scontento di quanto e come i Blues stanno vivendo la stagione, motivo per il quale senza Champions potrebbe già lasciare Londra.

Nonostante qualche prestazione sottotono Koulibaly ha comunque estimatori sparsi in giro per l’Europa, ma soprattutto in Serie A. Ed è proprio in Italia che il senegalese potrebbe -tornare- giocare a partire dalla prossima stagione, visto che una delle big italiane è pronta a compiere uno sgarbo al Napoli.

Secondo calciomercato.com, infatti, Kalidou Koulibaly è un obiettivo concreto per l’Inter in vista del prossimo calciomercato estivo, visto che il senegalese è indicato come l’identikit perfetto con il quale sostituire Milan Skriniar.

Koulibaly all’Inter ma ad una sola condizione: le ultime

Sostituire Milan Skriniar non sarà affatto semplice, ed è proprio per questo che Marotta vorrebbe portare a Milano la prossima estate un difensore dal nome importante e che possa permettere al reparto offensivo di Inzaghi il definitivo salto di qualità.

Tra i tanti nomi presenti sul taccuino della dirigenza nerazzurra quello che fa sicuramente più gola è Kalidou Koulibaly, giocatore che per esperienza e carisma potrebbe sicuramente fare al caso dell’Inter.

I nerazzurri in estate faranno un tentativo per il senegalese, anche se a priori la questione sembra essere abbastanza complicata, soprattutto da un punto di vista economico. L’Inter potrebbe infatti puntare definitivamente su Koulibaly solo nel momento in cui il Chelsea contribuisse all’ingaggio da 10 milioni netti a stagione del giocatore. Solo in questo caso l’affare risulterebbe essere possibile.

Calciomercato Koulibaly Inter
Calciomercato Koulibaly Inter

Non solo Koulibaly: tutti i nomi per il post Skriniar dell’Inter

Koulibaly è il preferito della dirigenza nerazzurra per sostituire Skriniar nella prossima stagione, ma inevitabilmente Marotta ha pronte una serie di soluzioni qualora le trattative per il senegalese non dovrebbero risultar essere fattibili.

Oltre all’ex Napoli, infatti, in vista del prossimo calciomercato estivo l’Inter starebbe monitorando anche Chalobah, Umtiti, Scalvini e Ndicka, con quest’ultimo che potrebbe sbarcare in nerazzurro addirittura a parametro zero.

Calciomercato Koulibaly
Calciomercato Koulibaly