Milan, ecco il nuovo bomber: prenderà il posto di Giroud

Uno dei problemi principali del Milan in questa stagione è sicuramente la scarsa prolificità dei suoi attaccanti, anche perchè tra Origi, Ibra e Giroud non si superano le 10 reti in campionato.

Questo è un fattore importante e che potrebbe avere ripercussioni anche in futuro, motivo per il quale Maldini e Massara avrebbero iniziato a lavorare proprio su questo frangente, arrivando anche ad un importante punto di svolta.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan ha deciso chi sarà il prossimo numero 9 della formazione di Stefano Pioli nella prossima stagione. E’ tutto pronto in vista di giugno per il trasferimento dell’attaccante in rossonero. 

Calciomercato Milan, ecco il nuovo bomber: le ultime

Dopo i numeri di questa stagione Maldini e Massara hanno intenzione di stravolgere completamente le gerarchie dell’attacco rossonero nella prossima stagione, anche perchè Origi non ha convinto del tutto, Ibra è in bilico e Giroud non si è ancora capito se e quando rinnoverà.

Sono tanti i nomi presenti sul taccuino della dirigenza rossonera, alcuni dei quali già approcciati nelle scorse sessioni estive di calciomercato ma, stando alle ultime notizie, le idee del Milan sembrerebbero essere già abbastanza chiare.

Secondo La Repubblica, infatti, per rinforzare l’attacco di Pioli il Milan starebbe pensando di riportare in Serie A Gianluca Scamacca, che mai ha realmente convinto in Inghilterra e che ha da poco rotto col suo agente.

Milan, occhi su Scamacca: cifre e posizioni

Gianluca Scamacca non sta di certo entusiasmando in Inghilterra al West Ham, visto che in 27 apparizioni stagionali ha messo a segno solo 7 gol, troppo pochi per uno che in estate è stato pagato la bellezza di 36 milioni di euro.

L’ambientamento dalle parti del London Stadium non è stato delle migliori per l’ex Sassuolo che, ora, dopo aver litigato e salutato anche il suo agente, vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia per recuperare tutto quell’entusiasmo perso in Premier League.

Il Milan è sicuramente fra i club più interessati e propensi ad accontentarlo, ma occhio agli Hammers che sono -e non poco- bottega cara. Secondo dati Transfermarkt, infatti, in vista della prossima sessione estiva di calciomercato il West Ham potrebbe arrivare anche a chiedere la bellezza di 30 milioni di euro per lasciar partire Scamacca ad appena un anno dal suo arrivo.

Calciomercato Milan Scamacca
Calciomercato Milan Scamacca

Milan, non solo Scamacca: c’è una suggestione

Gianluca Scamacca è solo uno dei tanti nomi che il Milan starebbe monitorando per l’attacco in vista della prossima stagione. Stando alle ultime notizie, però, dalle parti di Via Aldo Rossi si starebbe valutando anche un altro -ed incredibile- profilo.

Oltre a Gianluca Scamacca, infatti, il Milan avrebbe inserito nel mirino -incredibilmente- anche Mauro Icardi che al Galatasaray ha ritrovato quella linfa che all’Inter lo ha contraddistinto come uno dei migliori del suo ruolo.

Calciomercato Milan Icardi
Calciomercato Milan Icardi